NEL TEMPO DEI SEGRETI DI MEDJUGORJE BRILLERA’ LA GLORIA DI MARIA

Cari amici,

il tempo dei segreti sarà un tempo di prova della nostra fede, in particolare della fiducia che la Madonna ci ha chiesto più volte con l’abbandono al suo Cuore Immacolato e a quello di suo Figlio Gesù.

Ogni volta che un segreto verrà rivelato tre giorni prima, dovremo fare lo sforzo del cuore di credere a quanto Lei ci ha rivelato, superando i nostri dubbi e le derisioni del mondo incredulo.

C’è nel contempo un aspetto straordinariamente incoraggiante, perché man mano che le rivelazioni si avverano, la credibilità dei segreti cresce e si espande, coinvolgendo persone lontane o distratte.

In modo particolare sarà il terzo segreto a sollevare un’ attenzione generale perché si tratta di un evento non solo preannunciato tre giorni prima, ma anche umanamente inspiegabile.

Inoltre si tratta di un segno bellissimo, che viene dal Signore, durevole e indistruttibile, qualcosa che non esiste sulla terra. I cuori semplici ne saranno colpiti, mentre i cuori induriti si affanneranno a dissacralo.

Il cambiamento radicale di prospettiva avverrà nei sette segreti successivi, che potrebbero essere catastrofi provocate dagli uomini stessi.

Allora satana mostrerà il suo “volto vergognoso” e l’umanità tremerà di paura e di sgomento. Ma il fatto che la Madonna abbia rivelato l’evento tre giorni prima sarà visto dai “lontani” come un segno della sua presenza.

Toccherà a noi in quei momenti di agitazione e confusione tenere viva la speranza, esortare alla preghiera, testimoniare la presenza di Maria.

Una profezia che si adempie è un segno eloquente di verità. Ogni volta che le parole di Maria si realizzano, risplende la sua gloria nelle tenebre della negazione e si accende la speranza della salvezza.

L’adempimento dei segreti sarà per i credenti una esperienza straordinaria che rafforzerà la fede. Per i non credenti sarà un invito ad aprire il cuore e ad alzare gli occhi al Cielo.

Se gli eventi accadessero senza essere stati preannunciati, avrebbero provocato odio, disperazione e morte.

La profezia di Maria che si adempie toglie al serpente il dente mortale e indica alle anime annichilite lo spiraglio della salvezza.

La Madonna ci ha fatto un dono di inestimabile valore, ma per essere efficace ha bisogno della nostre fede incondizionata.

Vostro Padre Livio