LA GUERRA IN UCRAINA E’ UN PERICOLO PER MEDJUGORJE?

Cari amici,
nessuno di noi avrebbe mai pensato che l’attacco della Russia all’Ucraina potrebbe provocare una seria crisi in Bosnia-Erzegovina dove si trova l’oasi di pace di Medjugorje.
Nei mesi scorsi circolavano le voci e si susseguivano vari articoli di giornali specializzati nel settore. Con l’inizio della guerra in Ucraina la preoccupazione è salita alle stelle. ( vedi nel sito www.radiomaria.it il post “articoli in evidenza”)
Detto con molta chiarezza sembrerebbe che il prossimo obbiettivo della Russia sarebbe quello di creare instabilità nei Balcani, per ripristinare la sua presenza politico-militare grazie alleanza con la Serbia, alla quale si aggiungerebbero i Serbi di Bosnia.
Il quadro potrebbe cambiare profondamente e in questa luce anche la posizione di Medjugorje, dove si realizzeranno i primi tre segreti, acquista un significato nuovo e di grande rilievo.
La situazione va monitorata giorno per giorno, perché non vi è dubbio che satana abbia un suo piano che la Regina della conosce e che fermerà, come già in passato, col nostro aiuto.
In altre parole sembra proprio che il centro focale del grande combattimento escatologico nel quale stiamo entrando sia esattamente quella dove la Madonna ha già vinto la prima battaglia con il crollo del comunismo.
Anche gli attori sembrano gli stessi della precedente Guerra dei Balcani (1991-2001), con la novità che ora la Russia punta alla rivincita, dopo che aveva dovuto ritirarsi con il crollo del comunismo.
Anche la geografia dei segreti ha ora una sua collocazione molto più chiara, perché alla fine potrebbero ripetersi le devastazioni già viste, ma in un contesto ben più minaccioso e catastrofico.
Infatti la Madonna ci ha rivelato fin dal 1991, e ripetuto in questi ultimi due anni, che il piano di satana è quello di distruggere l’umanità e il mondo intero.
Questo potrebbe significare che i Balcani farebbero da miccia alla terza guerra mondiale e che Medjugorje sarà il luogo della intercessione e della salvezza.
Satana, assetato di rivincita, torna sul luogo della sua sconfitta, dove la Russia- anti-cristica è crollata come la torre di Babele. Pieno di furore già sta facendo visita col suo potere di morte di odio e di paura.
Saremo pronti ad affrontarlo come è avvenuto nel primo indimenticabile decennio delle apparizioni, pregando e digiunando per impedire l’irreparabile?
Ci renderemo conto del pericolo immane che incombe? Continueremo a trattare con supponenza Regina della pace? Siamo arrivati al dunque e la situazione è molto seria. Non ci sarà molto da aspettare per toccare con mano.
Vostro Padre Livio