I SEGRETI POSSONO ESSERE MODIFICATI CON LA PREGHIERA?

Cari amici,
nella conversazione in diretta su Radio Maria, alla fine di Dicembre 2006 , Vicka ha ribadito quello che ha sempre detto ai pellegrini parlando del settimo segreto e cioè che è stato mitigato grazie alle nostre preghiere, ma che anche gli altri possono esserlo.
Ecco le sue parole: “Il Settimo Segreto è invece stato in parte cancellato in seguito alle nostre preghiere, ma non completamente, e la Madonna vorrebbe che noi pregassimo ancora di più perché mediante le nostre preghiere possiamo modificare anche gli altri”.
Mirjana invece sostiene che i segreti accadranno così come sono stati comunicati a Lei dalla Madonna e scritti su una pergamena custodita dalla stessa Mirjana.
Alla mia domanda su perché Dio, nella sua infinita Misericordia non mitiga eventi così “terribili”, Mirjana, nella sua conversazione in diretta a Radio Maria, ha risposto che Dio non lo fa per il nostro bene. Ciò significa che Dio permette questo male per cambiare il mondo. Diversamente il mondo non cambierebbe
Nella sua biografia “Il mio Cuore trionferà” Mirjana si è espressa con parole molto chiare: “Non posso rivelare molto sui segreti, ma posso dire questo: la Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione, ma per salvarci, e con suo Figlio trionferà sul male”.
Non c’è dubbio che ambedue riferiscano parole che hanno udito dalla Madonna. Tocca quindi a noi riflettere su che cosa la Madre intendeva dire ai suoi figli riguardo a un tema così decisivo.
I segreti ci cui si sta parlando sono quelli dal quarto a decimo ( i sette flagelli dell’Apocalisse?) Al riguardo la Madonna ha detto a Mirjana nell’ultima apparizione quotidiana: ” Mirjana, ho scelto te. Ti ho confidato tutto l’essenziale. Ti ho anche mostrato molte cose terribili. Ora devi sopportare tutto con coraggio. “
Non vi è dubbio che queste cose terribili, provocate dagli uomini, accadranno. Tuttavia gli effetti saranno diversi a seconda se noi ci saremo preparati con la fede e la preghiera.
Infatti quello che conta veramente saranno le anime che si salvano e che si perdono in quei momenti di prova, di confusione e di agitazione, in cui Satana cercherà di “mietere” il maggior numero possibile di anime.
Il numero delle anime che si convertono e si salvano dipende molto da noi e la Madonna non si stanca di raccomandarlo. La nostra testimonianza sarà decisiva nel tempo dei segreti.
Perciò dobbiamo fin da ora pregare giorno e notte perché, attraverso la moltitudine delle conversioni, il mondo cambi radicalmente e l’umanità abbia un tempo (speriamo molto lungo) di pace e di prosperità.
Vostro Padre Livio