TUTTI SEI I VEGGENTI SONO COINVOLTI NEI DIECI SEGRETI

Cari amici, nella conversazione tenuta con P. Livio in diretta su Radio Maria, a fine Dicembre del 2006, Vicka di Medjugorje ha fatto affermazioni di particolare importanza, che in parte confermano e in parte arricchiscono, con straordinarie novità, quanto era noto al riguardo.

Questa conversazione con Vicka , insieme a quelle con Mirjana e con Ivan , sempre in diretta su Radio Maria, offre un importante contributo di conoscenze da fonti appropriate su un argomento di vitale importanza per il futuro della Chiesa e del mondo.

La testimonianza di Mirjana, esposta nel suo libro autobiografico ” Il mio cuore trionferà” resta comunque la fonte principale, anche per l’incarico che Mirjana ha ricevuto dalla Madonna di scegliere un Sacerdote che riveli i segreti al mondo.

Man mano che il momento dei segreti si avvicina, come si avverte anche dai segni dei tempi, è necessario mettere a fuoco tutto quello che la Madonna riguardo ai segreti ci ha rivelato per il nostro bene. Ci renderemo conto che è molto più di quanto comunemente si pensa.

La prima sottolineatura che vorrei fare sulla testimonianza di Vicka riguarda il coinvolgimento di tutti sei i veggenti, nessuno escluso, come depositari dei segreti e come protagonisti nel piano di Maria.

Ciò appare nella dinamica della rivelazione da parte della Gospa , che ha manifestato i segreti, uno ad uno, a tutti i sei veggenti. La Madonna ha scelto una squadra giovane per una presenza lunga e impegnativa, ma intende utilizzare tutti gli elementi che ha a disposizione.

Vicka al riguardo è molti chiara: Alla mia domanda se sia coinvolta solo Mirjana così risponde. ” No, siamo coinvolti tutti: L’unica differenza è che Mirjana ha scelto Padre Petar per annunciare i segreti al mondo, ma ognuno di noi ha un suo compito”.

La medesima risposta, nella sua conversazione a Radio Maria, l’ha data Ivan. Sappiamo dalla Parrocchia che Ivanka, nella sua apparizione annuale del 25 Giugno, spesso ha avuto spiegazioni su ognuno dei segreti. Lo stesso vale anche per Jakov.

La Madonna sa perché, in tempi di grande confusione e agitazione, ha bisogno dell’impiego di tutta la squadra, nessuno escluso, e nel medesimo tempo della testimonianza di tutti noi, suoi apostoli, perché il maggior numero di persone si salvi.

Allora capiremo perché la Madonna vuole che sia un Sacerdote a rivelare i segreti. Forse desidera che sia coinvolta anche la Chiesa in una rivelazione che la riguarda. Ma nessun sacerdote potrebbe farla senza il permesso dell’Autorità Ecclesiastica. (Continua).

Vostro Padre Livio