IL COMPIMENTO DEI SEGRETI DIRA’ LA VERITA’ SU MEDJUGORJE

Cari amici,

per quanto i motivi di credibilità delle apparizioni della Madonna a Medjugorje siano seri e numerosi, sarà il compimento dei segreti a dire la parola definitiva.

In particolare sarà il terzo segreto, che preannuncia tre giorni prima il segno promesso sulla collina delle prime apparizioni, la prova che la Gospa offre , come estremo appello, perché gli uomini decidano di convertirsi.

Tuttavia ha ammonito che molti saliranno sulla collina, si inginocchieranno dinnanzi al segno, ma non crederanno. Sono quelli che hanno rimandato la conversione e il cui cuore si è indurito.

Man mano che i segreti si realizzeranno e gli uomini toccheranno con mano l’intervento della Madre per salvare i suoi figli, solo chi è spiritualmente accecato potrà negare l’evidenza di un intervento soprannaturale.

Pare impossibile che ciò possa accadere, ma il mistero del male è lì a dimostrare che il rifiuto di Dio e della sua grazia è una tragica possibilità della libertà umana.

La Regina della pace ha predisposto un piano di salvezza per l’intera umanità in cui ognuno, volente o nolente, dovrà prendere delle decisioni che non potrà rimandare.

Gli uomini, credenti o non credenti, nel tempo dei segreti dovranno passare attraverso il crogiolo di una decisione personale, dinanzi alla salvezza che verrà loro offerta dalla Madre di Dio.

Allora l’interrogativo riguardante la verità delle apparizioni si porrà in modo drammatico alla coscienza di ognuno.

La Madonna userà suo favore il piano di satana di distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo. Si servirà degli eventi catastrofici che satana sta preparando con l’odio e la guerra per mostrarci la salvezza di Dio.

Però la Madonna non può decidere al nostro posto. Lei, nella sua umiltà, s inginocchia dinanzi alla nostra libertà e ci grida con l’accento straziante della Madre: ” Vi supplico convertitevi!”

Vostro Padre Livio