PERCHE LE REGINA DELLA PACE HA DECISO DI PROLUNGARE LE APPARIZIONI QUOTIDIANE

Cari amici,

chi si recava a Medjugorje prima del nuovo millennio e partecipava in particolare agli incontri con la veggente Vicka, si ricorderà la sua affermazione secondo cui, con la rivelazione del decimo segreto, sarebbero cessate le apparizioni quotidiane. Questa era la versione che davano tutti i sei veggenti.

In una delle conversazioni che Vicka ha fatto a Radio Maria negli anni successivi, in diretta telefonica con accanto Padre Livio che la intervistava, Vicka ha fatto una rivelazione di estrema importanza.

La Madonna le aveva detto che uno dei tre veggenti, che ora hanno le apparizioni quotidiane ( Vicka stessa, Marija e Ivan), avrebbe continuato ad avere tali apparizioni fino al terzo segreto ( il segno sulla collina).

In una successiva conversazione, sempre in diretta su Radio Maria con Padre Livio accanto, Vicka ha rivelato che la Madonna aveva ottenuto da suo Figlio di prolungare questa grazia fino al compimento del decimo segreto.

Non ho osato, né allora né dopo, chiedere a Vicka nessun altro particolare, neppure in privato, ben sapendo che sarebbe stato inutile.

Mi risulta però che non abbia mai rivelato questa decisione della Madonna ad altre persone, almeno pubblicamente, e neppure agli altri veggenti. Hanno però sentito tanti ascoltatori di Radio Maria.

Questo dunque è il fatto nella sua essenzialità, che si presta a riflessioni di particolare rilievo. La più importante è la promessa che la Madonna scenderà ogni giorno dal Cielo sulla terra durante tutto il tempo dei segreti e potrà confortarci e guidarci con i suoi messaggi.

A ben pensarci Vicka, che da molti anni, per ordine della Madonna, ha apparizioni private e non ha nuovi messaggi da comunicare, in realtà ci ha dato uno dei messaggi più importanti di Medjugorje: la decisione della Gospa di non lasciarsi soli nel tempo della grande tribolazione.

Il fatto che la Madonna abbia utilizzato Radio Maria per darci questo lieto annuncio non deve affatto meravigliare. Radio Maria è la Radio della Regina della pace ed è normale che la usi come suo strumento.

Resta aperta una domanda: chi dei tre veggenti che ora hanno le apparizioni quotidiane continuerà ad averle fino alla fine dei segreti?

Sono domande che vengono spontanee, ma io per esperienza personale, mi son ben guardato di porle a Vicka. Forse non lo sa neppure lei.

Vostro Padre Livio