IL TEMPO DELL’APOCALISSE E’ INCOMINCIATO CON LE APPARIZIONI DELLA REGINA DELLA PACE

Our Lady of Medjugorje | Pinterest

Cari amici,

l’Apocalisse cristiana è un evento unico della storia della salvezza e riguarda la sua fase ultima, di cui parlano ampiamente gli Scritti del Nuovo Testamento.

Essa consiste in un intervento straordinario di Dio per salvare il suo popolo nel massimo scatenamento delle potenze del male, che mirano a distruggere l’opera divina della Creazione e della Redenzione.

Infatti, nella visione cristiana della storia, “il mistero di iniquità” ha il permesso da parte di Dio di agire fino alla venuta di Cristo nella gloria come Giudice del mondo.

Il libro dell’Apocalisse ci descrive questo tempo, che riguarda la parte finale della storia, mettendo a fuoco i tre protagonisti: Il Cielo, la terra, l’inferno.

Nel medesimo tempo ci rivela gli inganni, le iniquità le tribolazioni, le catastrofi e le guerre di questo tempo di prova.

Ma anche la fede, gli eroismi, le preghiere, le testimonianze, che fanno da barriera al dilagare del male.

In modo particolare mette in risalto l’azione di Dio Creatore e Redentore che interviene col suo amore misericordioso e la sua giustizia per ridurre al nulla le potenze ribelli.

Questo tempo potrebbe essere il nostro. C’è forse qualche ragione per poterlo escludere?

Non è forse questo il passaggio storico in cui, a livello globale, si sta costruendo un mondo senza Dio, rifiutando esplicitamente la salvezza cristiana?

Non è forse ora che l’umanità potrebbe scatenare una guerra con la quale distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo?

Se è così, ed è così, allora il tempo di grazia dell’Apocalisse è incominciato con le apparizioni della Regina della pace a Medjugorje.

La Madonna stessa ci ha rivelato il suo piano e lo sta attuando per salvare la Chiesa e il mondo da “satana sciolto dalle catene”

Vostro Padre Livio