LA SECONDA BESTIA DELL’APOCALISSE : IL MODERNISMO

La Regina della pace ha svelato ripetutamente e con toni severi quelle che possiamo chiamare le due bestie del cap 13.mo dell’Apocalisse:
la bestia simile a un pantera che, con la sua ferocia, è il simbolo potere umano che si erge contro Dio e che opprime l’uomo;
la bestia simile ad un agnello ma con la voce di drago che il è il simbolo della falsa religione al servizio della prima bestia.
Questa pseudo – religione che dovrebbe sostituire il Cristianesimo, viene bollata dalla Madonna in ben tre messaggi col nome di “Modernismo” , collegandola ogni volta con satana.
L’opera delle due bestie, che configurano i due volti dell’impostura anticristica, è già in svolgimento ora, ma avrà la sua massima espansione nel tempo dei segreti.
Colpisce come nei tre messaggi riguardanti il modernismo la Madonna richiami la presenza di satana, come l’ideatore e il propulsore di una ideologia che, col pretesto di aggiornare la fede, la dissolve nella mondanità.
Le parole della Madre di Dio sono lame taglienti che smascherano l’eterno impostore: “Satana non dorme e attraverso il modernismo vi devia e vi guida sulla sua via” ( 25-05-2010).
In effetti, mentre i tre apostoli, prescelti dal Signore nel Getzemani, dormivano ignari e sprovveduti, l’ impero delle tenebre non dormiva e tanto meno il traditore giunto all’ultima sua recita, il bacio della serpe.
L’ obbiettivo che satana si propone col modernismo e molto semplice: far deviare i credenti dalla via della salvezza, mediante la perdita della fede, e incamminarli, come pecore al macello, sulla via della rovina eterna.
Non basta tuttavia vegliare contro un nemico subdolo, che si presenta in veste di pecora, ma dentro è un lupo rapace (Cfr Matteo 7,15).
Occorre sfoderare la spada della verità e buttarsi nella santa battaglia: “Voi figlioli, pregate e lottate contro le tentazioni e contro tutti i piani malvagi, che satana vi offre tramite il modernismo. Siate forti nella preghiera e con la croce tra le mani pregate perché il male non vi usi e non vinca in voi” ( 25 – 03- 2015).
La pericolosità del modernismo e il suo fascino ingannatore non potevano essere denunciati con maggiore chiarezza.
Dietro la corsa al revisionismo della fede, che vede protagonisti una turba vociferante di addetti all’industria dell’inganno, ci sono “tutti i piani malvagi di satana” Quali sono? Possiamo immaginarli?
Sì, certo: distruggere l’opera di Dio sulla terra, trasformandola in un landa desolata di odio e di tristezza, e trascinarci con lui nella perdizione eterna.
Ancora più scioccante è il messaggio più recente della Regina della pace, che vede espandersi il piano eversivo del tentatore, il quale, in cambio del rinnegamento della fede, offre all’umanità la signoria sul mondo intero.
“Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate contro il materialismo, il modernismo e l’egoismo, che il mondo vi offre” ( 25 – 01 – 2017).
Il piano di satana è qui ben delineato nelle sue componenti fondamentali: distruggere nei cuori ogni traccia di soprannaturale ( modernismo), mettere l’uomo al posto di Dio, (egoismo), mettere l’effimero al posto dell’eterno ( materialismo).
Il fine ultimo è quello di far rivoltare l’umanità intera contro Dio, in modo tale che sia il padre della menzogna e l’omicida fin dal principio il re del mondo al posto di Gesù Cristo.
Noi sappiamo che questo piano fallirà e che la Madonna trionferà, ma avrà bisogno della nostra fede forte e coraggiosa, che non si farà impaurire nella battaglia.
Vostro Padre Livio