LA PRIMA BESTIA DELL’APOCALISSE: IL MONDO SENZA DIO

Cari amici,
la Provvidenza nella sua misericordia ci sta inviando i segni sempre più forti che annunciano il tempo dell’Apocalisse a questo mondo incredulo e distratto.
Neppure il segno del Cielo per eccellenza, la lunga presenza della Regina della pace a Medjugorje, che pure sta illuminando, fortificando e guidando tante anime ovunque nel mondo, è stata preso seriamente in seria considerazione.
Adesso, uno dopo l’altro, stanno arrivando “i flagelli” apocalittici: le peste , la guerra, la fame, la morte che sconvolgono la falsa pace e le false sicurezze del mondo senza Dio.
Ora forse incominciamo a riflettere sugli ammonimenti della Madonna che ci svela il piano che satana sta predisponendo per distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo.
Dopo il lungo sonno del benessere materiale, che ci ha fatto dimenticare che abbiamo un’anima da salvare, forse ora gli occhi accecati si apriranno e si alzeranno Cielo.
Dobbiamo svegliarci, prendere atto di quello che sta avvenendo e aprire gli occhi sulla realtà che il Cielo ci mostra, ma che il mondo non può e non vuole vedere.
La Regina della pace in tutti questi anni ci ha messo in guardia dall’inganno di satana di costruire un mondo senza Dio, per il quale non ci sarebbe stata nessuna possibilità di futuro né di salvezza eterna.
Ciononostante ci siamo trovati nell’arco di pochi anni in un mondo dove Dio è stato eclissato, sarebbe più esatto dire che è stato sfrattato, i suoi comandamenti sono stati aboliti, i suoi insegnamenti dichiarati superati, l’opera stessa della redenzione ritenuta inutile.
L’abrogazione della fede e della cultura cristiana procede velocemente, come se si trattasse di un vestito vecchio da buttare, o di una macchia di sporcizia da cancellare.
Chi ha resistito ha potuto notare il rapido passaggio dall’indifferenza al risentimento, al rancore, all’odio e infine al tradimento. Si è rinnovato quanto è avvenuto la mattina del Venerdì di Passione.
Satana ha realizzato il suo piano, ci ha detto la Madonna, perché è riuscito a impadronirsi del mondo convincendo l’uomo a mettersi al posto di Dio.
Chi ha vissuto questo passaggio senza venire accecato può ben considerare il risultato di questo capovolgimento: il mondo nuovo senza Dio si realizza sempre più come un inferno.
E’ un mondo ad immagine di chi lo governa, l’omicida e il mentitore fin dal principio . Che cosa può darci il demonio se non ciò che lui stesso è divenuto ribellandosi a Dio?
Il mondo senza Dio è stato costruito da satana per distruggere l’uomo, che Dio ha creato a sua immagine, ma che il maligno vuole distruggere e imprimergli il suo marchio.
Questa distruzione dell’uomo è già à in atto e, se Dio non intervenisse a porre fine a questo scempio, vedremmo a quali orrori l’umanità potrebbe arrivare.
La prima bestia dell’Apocalisse ha già in mano ogni potere e satana, attraverso di essa, è pronto a far debordare l’inferno sulla terra.
Ma la sentenza è già stata pronunciata e i componenti di questa bestiale presunzione hanno poco tempo per ravvedersi.
Vostro Padre Livio