LE DUE BESTIE DELL’APOCALISSE SONO GIA’ PRESENTI

Cari amici,
con le apparizioni della Regina della pace a Medjugorie è incominciato il tempo dell’Apocalisse, chiaramente indicato dalla corona di dodici vivissime stelle intorno al capo e dalla nuvola sulla quale posa i piedi.
La Madonna ha rafforzato questa prospettiva ribadendo per ben due volte e con un tono solenne che queste di Medjugorje sono le sue ultime apparizioni sulla terra:
“Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mi ultime apparizioni” ( 2 Maggio 1982).
Il tempo dell’Apocalisse è la fase finale della Storia della Salvezza e può essere diviso in tre tappe distinte. La prima tappa è quella attuale, nella quale siamo entrati ed ha come protagonisti da una parte il Drago, coadiuvato dalle due bestie e dall’altra la Madonna con gli apostoli da Lei scelti e preparati.
Questa prima fase dell’Apocalisse è quella dei dieci segreti di Medjugorje che la Madonna ha già consegnato su una pergamena alla veggente Mirjana, ognuno dei quali verrà rivelato tre giorni prima che accadono.
Terminato il tempo dei segreti col trionfo del cuore Immacolato di Maria, l’umanità, riconciliata con Dio, godrà di un tempo di pace, la cui lunghezza è un segreto del Cielo.
Tuttavia questo seconda tappa dell’Apocalisse terminerà in modo drammatico perché l’angelo ribelle, ancora libero di agire per permissione divina, riuscirà di nuovo a sobillare l’umanità contro Dio.
La rivolta di Satana e il suo tentativo di regnare sul mondo al posto di Dio verrà stroncata dalla venuta di Cristo sulle nubi del cielo con potenza e gloria grandi.
Il Drago verrà relegato all’inferno per l’eternità, dove ci sono già le due bestie. Il morti risorgeranno e l’umanità sarà chiamata al Giudizio universale.
La Regina della pace nei suoi messaggi ci ha parlato solo della prima fase dell’Apocalisse, nella quale Lei è presente con le sue apparizioni, facendo accenno alla seconda fase, cioè al tempo di pace verso il quale ci vuole condurre.
La Madonna a Medjugorje non ha mai parlato della fine del mondo e delle scenario della venuta di Cristo nella gloria. Non è questo che tocca alla nostra generazione.
Per la nostra generazione invece è di grande importanza la prima fase dell’Apocalisse nella quale siamo entrati e che ci vedrà come protagonisti nel bene o nel male.
E’ importante sapere che satana opera in modo particolare con le due bestie, che sono descritte nell’Apocalisse al capitolo tredicesimo
La prima bestia che sale dal mare è simile a una pantera e simboleggia il potere umano che si contrappone a Dio, mettendosi al suo posto.
La seconda bestia è simile a un agnello ma con la voce di drago, che simboleggia la falsa religione e le ideologie umane a supporto del potere politico.
Queste due bestie insieme rappresentano l’impostura anticristica con la quale satana regna sull’umanità e nel medesimo tempo la figura stessa dell’anticristo come capo politico e religioso al servizio dell’angelo ribelle.
Queste due bestie sono già presenti e operanti oggi ed è con esse che satana si appresta a sferrare l’attacco per impadronirsi del mondo e delle anime da portare all’inferno.
La Regina della pace lo affronterà con le sue schiere e trionferà, mentre le due bestie (che rappresentano l’umanità ribelle e impenitente) verranno gettate fin da d’ora nello stagno di fuoco e di zolfo.
Questo dunque è il nostro tempo, la prima fase dell’Apocalisse, che ha la grazia della presenza inestimabile della Madre di Dio per proteggerci e per guidarci.
Vostro Padre Livio