I SEGRETI DI MEDJUGORJE SONO UNA PROFEZIA BIBLICA DI SALVEZZA E HANNO NULLA A CHE FARE CON I MESSAGGI CATASTROFICI DEI FALSI VEGGENTI

Cari amici,
l’umanità sta entrando nel tempo escatologico dei dieci segreti, ma pochissimi, anche fra i pellegrini di Medjugorje, sanno di che cosa si tratta.
Conforta molto la interpretazione che ne ha dato Mirjana, nel suo libro autobiografico “Il mio cuore trionferà”:
“Non posso rivelare molto sui segreti, ma posso dire questo: La Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione; è venuta per salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male”
Si tratta infatti della rivelazione di eventi drammatici nella luce della speranza, perché la costante delle profezie bibliche, anche quando puniscono il male, lo fanno per correggere e per salvare.
La presenza di Maria è quella di una madre animata dalla misericordia e ciò pone un abisso fra le sue parole e i messaggi catastrofici che prolificano nel nostro tempo, attirando la curiosità degli stolti.
La rivelazione del futuro che ci viene dal Cielo va sempre interpretata come un atto dell’amore paterno dell’Onnipotente, anche se si tratta di eventi “terribili”.
Infatti in questo modo la divina Sapienza ci vuole indicare a quali conseguenze porti il peccato e il rifiuto a convertirsi.
Inoltre offre la possibilità ai buoni di intercedere e di mutare con le loro preghiere il corso degli avvenimenti.
Infine, in caso di impenitenza e di durezza di cuore , Dio dona ai giusti una via di salvezza o, dono ancora più grande , la grazia del martirio.
I dieci segreti di Medjugorje sono una rivelazione riguardo al futuro che rispecchia perfettamente la pedagogia divina.
Essi non hanno lo scopo di impaurire , ma di salvare. Man mano che il tempo si avvicina, la Regina della pace non si stanca di ripetere che non dobbiamo avere paura.
Infatti, chi si trova nella scia della sua luce è consapevole che la Madre sta preparando una via di uscita alla trappola infernale, che il maligno ha architettato per trascinare l’umanità negli abissi tenebrosi della disperazione.
Di quì la necessità di tenere lo sguardo fisso sulla presenza della Regina della pace e sui suoi messaggi, con i quali ci guida e ci prepara a sostenere la lotta contro l’impero del male che invano tenterà di prevalere.
Non dobbiamo lasciarci adescare dai falsi profeti e dai falsi messaggi, con i quali il falsario vuole deviarci e portarci con se nell’abisso senza speranza.
Vostro Padre Livio