LA DIVINA MISERICORDIA NEL TEMPO DEI SEGRETI

Cari amici,
non vi è dubbio che la rivelazione dei segreti da parte della Regina della pace abbia impressionato i veggenti durante la stessa apparizione , come alcuni di loro hanno affermato.
Le parole rivolte dalla Madonna a Mirjana, in occasione dell’ultima apparizione quotidiana, nella quale le ha rivelato il decimo segreto, sono accorate:
“Mirjana , ho scelto te. Ti ho confidato tutto l’essenziale. Ti ho anche mostrato molte cose terribili. Ora devi sopportare tutto con coraggio. Pensa a me e alle lacrime che devo versare per questo. Devi sempre avere coraggio. Hai compreso subito i messaggi. Devi anche capire che devo andare via. Sii coraggiosa”.
Le molte cose terribili, che la Madonna ha mostrato a Mirjana e anche agli altri veggenti, riguardano i segreti dal quarto al decimo e fanno riferimento alla Chiesa (apostasia – persecuzione) e al mondo (guerre -calamità).
Cercare di edulcorare le parole della Madonna non è la strategia giusta per evitare di impaurire la gente. La Madonna ci ha rivelato con franchezza che satana vuole l’odio e la guerra e vuole distruggere le nostre vite insieme al pianeta sul quale viviamo.
Tuttavia ciò che affligge in modo particolare la Madre sono i suoi figli che si perdono nell’incredulità e nel peccato. Già ora il seduttore “miete le anime” e nel tempo dei segreti dispiegherà tutta la sua forza per indurire i cuori nel rifiuto di Dio e per portare con sé il maggior numero di anime possibile.
Il quadro è il più drammatico che si possa immaginare. Anche i devoti di Medjugorje fanno fatica ad entrare psicologicamente nel tempo apocalittico è che incominciato.
La Madonna sa che Mirjana, per la missione che gli è stata affidata di rivelare i segreti al mondo, ha bisogno di una grazia speciale e per ben tre volte la esorta ad essere coraggiosa. Per un compito di tale portata c’è bisogno di tutti i doni dello Spirito Santo.
La strategia della Madonna è quella di metterci davanti, nel momento della rivelazione dei segreti, le cose terribili che accadranno, ma nel medesimo tempo darci la possibilità nei tre giorni di grazia, di prender le decisioni necessarie per la nostra salvezza.
Gli eventi dei segreti, salvo il terzo che viene dal Signore, sono direttamente o indirettamente, opere nefaste degli uomini, che sarebbero in ogni caso accadute con conseguenze inimmaginabili.
Il fatto che la Madonna le riveli tre giorni prima è indubbiamente un dono inestimabile della Divina Misericordia, come d’altra parte lo è questa lunga presenza di Maria, che è ben lungi dall’essere esaurita.
Per quanto possiamo pensarci sopra, è difficile per noi cogliere tutti gli effetti che derivano dal fatto che un evento inaspettato e potenzialmente distruttivo sia reso pubblico tre giorni prima.
Ci saranno effetti salutari, che abbiamo già evidenziato e che riguardano il risveglio spirituale delle anime. In questo senso non possiamo che ringraziare la Madre di Misericordia. Ma ci potrebbero essere anche altri effetti benefici che ora non possiamo immaginare.
Siamo però certi, per le parole stesse di Mirjana, del risultato finale che non potrebbe essere più straordinario, degno veramente della Divina Misericordia:
“Non posso rivelare molto sui segreti, ma posso dire questo: La Madonna ha deciso di cambiare il mondo. Non è venuta ad annunciare la nostra distruzione; è venuta per salvarci e, con suo Figlio, trionferà sul male”
Vostro Padre Livio