IN DIO SCOPRI LA BELLEZZA E LA GRANDEZZA DELLA VITA

Caro amico,
la Madonna ci invita a riflettere sulla brevità della vita, attraverso le immagini della natura, in particolare dei fiori di primavera, che al mattino sono meravigliosi, ma alla sera giacciono appassiti.
Nel medesimo tempo ci invita ad andare oltre l’effimero e a scoprire, al di là dei confini del tempo, la bellezza e la gioia senza fine dell’eternità.
Nella luce della fede infatti scopriamo la nostra somiglianza con Dio, che ha acceso in ognuno di noi una scintilla della sua divinità, la nostra anima immortale.
E’ un inganno quando ci insegnano che, come ogni forma di vita, veniamo dalla terra e torniamo alla terra, perché la sostanza spirituale del nostro essere viene dalla mano potente del Creatore ed è orientata a Lui.
Tutta la realtà che ti circonda è opera mirabile di Dio, ma tu sei infinitamente di più, sei suo figlio, che porti impresso nel tuo spirito il sigillo indelebile della sua immagine e somiglianza.
Rientra in te stesso e nell’umiltà della preghiera scopri la tua origine divina, la tua missione da compiere, il traguardo la raggiungere, l’Amore eterno da incontrare.
Spezza le catene del peccato, esci dalla palude infernale, apri gli occhi alla luce, grida al Cielo perché venga a liberarti.
Decidi la conversione e diventerai una creatura nuova, un cittadino del Cielo, che porta la gioia e la pace sulla terra desolata.
Vostro Padre Livio