ACCOGLI MARIA COME MADRE

L'Immacolata Concezione è la patrona del Regno delle Due Sicilie

Caro amico,

La Regina della pace ci ha ricordato innumerevoli volte che è nostra Madre e che ci ama immensamente.

In ogni suo messaggio si rivolge a tutta l’umanità chiamandoci ”Cari figli”, a indicare la sua celeste maternità che si estende a tutti gli uomini di tutti i tempi, nessuno escluso.

Come Gesù ha chiamato Maria col nome di “Madre”, così anche a noi è stato dato questo dono inestimabile. Non solo in terra, ma anche in Cielo chiameremo la Madonna col dolce nome di madre.

Maria è una madre che ci accoglie nel momento del nostro concepimento e ci accompagna per tutta la vita, anche se noi non ne siamo consapevoli.

Maria è una madre che ci prende per mano, perché negli sbandamenti della vita non abbiamo a perderci sulle vie del male che portano alla rovina.

Maria è una madre che ci protegge dal tentatore, rendendoci consapevoli dei suoi inganni e difendendoci dai suoi attacchi.

Maria è una madre che ci rialza quando cadiamo e che ci viene a cercare quando siamo prigionieri nella palude del peccato.

Maria è una madre che comprende e che perdona e che dà la possibilità in ogni momento di iniziare una vita nuova con Lei e con suo Figlio.

Maria è un madre che è presente in mezzo a noi, per chiamarci alla conversione e per salvare l’umanità dalla catastrofe.

Accogli Maria come madre nella tua vita. Se cammini con Lei non ti perderai e supererai le prove che oggi incombono sul mondo. Solo con Lei sei al sicuro.

Vostro Padre Livio