RIMETTI LA VITA NELLE MANI DI DIO

Caro amico,

lo slogan con il quale il tentatore è riuscito ad instaurare, in questi tempi di sbandamenti, il suo dominio nel mondo, lo hai sentito risuonare più volte prima nelle strade e nelle piazze, poi nel coro osannante dei mass media.

” La vita è mia e la gestisco io !” Con questa rivendicazione hai dato lo sfratto al Creatore, illudendoti che sarebbe iniziata una nuova era di libertà.

Non ti sei reso conto che il nuovo corso era costruito su una menzogna. La vita non è tua e non potresti allungarla di un solo minuto. Anche i capelli del tuo capo sono contati da Colui che ti ha creato.

Ti sei impadronito di ciò che non è tuo e del quale sarai chiamato a rispondere. Pensavi di farne chissà che cosa ed ora ti trovi a mani vuote sull’orlo dell’abisso.

Hai fatto un pessimo affare, come tutti quelli si fanno col col demonio, il quale ti distrugge con quello che ti offre.

Considera l’esito della tua vita senza Dio, senza anima immortale, senza eternità. Sei stato svuotato di tutto. Ovunque tu guardi, davanti o indietro, si affaccia il fantasma beffardo del nulla.

Afferra la mano che l’Onnipotente ti porge. Lui ti ha creato e non ti ha abbandonato. Sii umile. Rimetti la vita nelle sue mani. Ti solleverà in alto e verserai lacrime di gioia.

Vostro Padre Livio