BISOGNA CAMMINARE AL PASSO DI DIO

Cari amici,

Dio ha i suoi tempi, che non sono i nostri. Dinanzi al male del mondo e alle nostre richieste di intervento, resta in attesa quasi non sentisse.

Sono ormai quaranta anni che la Madonna scende dal Cielo sulla terra e noi ci domandiamo impazienti quando scoccherà l’attimo atteso.

Siamo sicuri che in quel momento i nostri cuori saranno pronti, saldi nella fede e nella preghiera, e non si faranno afferrare dal dubbio e dalla paura?

Dio mostra una grande pazienza nell’accompagnare il cammino umano e nel realizzare i suoi piani di salvezza. Gli uomini spesso si stancano e vengono sopresi dalla sua venuta, come le vergini stolte del vangelo.

Tuttavia, quando è giunto il momento da Lui stabilito, tutto si svolge rapidamente secondo i suoi disegni e tu devi correre per tenere il passo.

Guarda alla rapidità con cui si è svolto il dramma della Redenzione: dal Giovedì notte al pomeriggio del Venerdì. I poveri apostoli, impreparati, sono stati travolti.

La Madonna sta chiamando da 40 anni alla conversione. Ci ha detto che Lei non è stanca, anche se noi siamo stanchi. Ci ha anche ammonito che non saremo forti.

Quando arriverà il momento stabilito dal Cielo, incomincerà un tempo nuovo, nel quale dovremo tenere il passo di Dio, senza rimanere indietro, appesantiti dalle nostre pigrizie.

Saranno eventi di un unico dramma, senza soste. Sarà un tempo di invocazione e di decisione, di coraggio e di fiducia. Ma anche un tempo di grida e di bestemmie, di odio e di ribellione.

Non essere impaziente. Preparati a questi momenti in cui si decide il futuro del mondo, ma anche il tuo destino. Se saremo “Suoi,” vinceremo.

Vostro Padre Livio