LA PAURA DEL FUTURO SCOMPARE CON LA TOTALE FIDUCIA NELLA SANTA VOLONTA’ DI DIO

Quali sono le indicazioni utili da sapere per pregare bene?

Cari amici,

siamo entrati in un tempo tribolato che è possibile affrontare solo con la fede che ci rende certi che tutto è nelle mani di Dio.

Non sappiamo quanto a lungo dura il tempo della prova, ma sappiamo che la verità e l’amore vinceranno.

Ci sono momenti della storia e della vita personale nei quali il male imperversa e che abbia una potenza invincibile. Tuttavia, quando tutto sembra perduto, improvvisamente la tempesta si placa.

Questo è un miracolo ricorrente, che si ripete nei momenti più critici e nelle forme più inattese e umanamente inspiegabili. Sarebbe da stolti attribuirlo al caso o alla fatalità.

La fede e la retta ragione ci svelano che Colui che ha creato il mondo, lo conserva nella sua stabilità, lo governa con la sua onnipotenza di amore e provvede ad ogni creatura che è uscita dalle sue mani.

In particolare Dio ha una cura particolare per l’uomo, di ogni uomo, che ha il sigillo della sua immagine e somiglianza e che destinato all’eternità nella comunione eterna dell’amore trinitario.

Gesù ci assicura che persino i capelli del nostro capo sono contati e ci invita a pregare il Padre celeste per tutti i nostri bisogni, non solo spirituali ma anche materiali.

Con la preghiera alimentiamo la nostra fede e il nostro abbandono nelle mani di Dio in ogni situazione e qualunque cosa possa accadere.

Lo sforzo del cuore di credere dissolverà le nebbie della paura, ci darà uno sguardo di serenità sul futuro, si renderà forti nelle difficoltà.

Se Dio è con noi, di che cosa abbiamo paura? Qualunque cosa accada saremo saldi e vittoriosi.

Vostro Padre Livio