
Cari amici,
il messaggio della Madonna a Marija ha un rilievo particolare per la forza che lo attraversa e per l’incisività non solo sulla vita personale, ma anche su quella della società.
L’obbiettivo della Madre è quello di ravvivare i suoi figli in un passaggio storico caratterizzato dallo smarrimento spirituale, dall’agitazione e dalla paura.
In questi ultimi due anni la Madonna ci ha aperto gli occhi sulla situazione del mondo, sempre più lontano da Dio e afflitto dalla pandemia, dall’incredulità, dall’egoismo, dall’odio e dalla prepotenza.
Ora ci mette in guardia dai legami di vario genere con i quali vogliono soffocare la nostra libertà e asservirci ai lori fini.
Da questa situazione c’è una sola via d’uscita ed è il ritorno a Dio mediante la preghiera. Solo Dio infatti può vivificare le nostre anime e tirarle fuori della palude nella quale affogano.
Aprendo il cuore alla preghiera Dio ci infonde la sua luce, la sua forza, il suo amore e la sua pace. Nella preghiera diventiamo uomini liberi, aperti alla vita, rispettosi degli altri e capaci di amarli con gioia.
Dio infatti è amore e libertà e dona la sua pace a ogni creatura.
La Madonna chiude il messaggio con uno sguardo alla prossima solennità dei Santi, ricordandoci che Dio l’ha mandata per farci crescere in santità.
Vostro Padre Livio