“E non dimenticatevi di pregare per me!”

Buongiorno caro padre,

stavo recitando il rosario, ma continuavo a pensare di scriverle, quindi ho interrotto un momento per chiederle innanzitutto se secondo lei è vero quanto riportato nell’intervista a Jakov e cioè che le apparizioni di Medjugorje in realtà non sono le ultime, come la Madonna stessa ha detto, ma ce ne saranno ancora in futuro, anche se con altre modalità.

Le pongo questa domanda perché solo pochi anni fa, parlando con mio marito, ho appreso da lui questa notizia relativa alle ultime apparizioni mariane e ricordo che immediatamente mi aveva colto una profonda tristezza, tanto da riuscire a stento a trattenere le lacrime e mi sono chiesta, e le chiedo, se davvero una madre può “abbandonare” i suoi figli tanto amati…

Per contro, sentendola parlare degli apostoli di Maria, e sbocciata in me un’intima gioia, al pensiero di essere stata scelta dalla Madre per militare nel suo esercito. 

In ultimo, un pensiero sul Papa e sulla possibilità che sia proprio lui il protagonista dei segreti di Fatima. Ascoltandola ieri, mi è subito balzato in mente questo pensiero:

da subito il nostro caro Papa Francesco ha chiesto ai fedeli di non dimenticarsi di pregare per lui. Ebbene, secondo me il motivo potrebbe proprio essere questo: la sua consapevolezza di essere destinato al martirio…

Preghiamo lo Spirito Santo affinché guidi i nostri pensieri e le nostre azioni in questi tempi di lotta spirituale.

 Buona giornata e buon lavoro.

Monica di Baldissero.

Cara  Monica

Per quanto riguarda l’affermazione che quelle  di Medjugorje sono  le  sue ultime apparizioni sulla terra e che non verrà  più  a chiamare  l’umanità alla conversione la  Madonna lo ha detto con chiarezza in due messaggi inequivocabili.

Mirjana  dice  che, a  suo avviso, non si possono escludere apparizioni di carattere  privato. Anche Jakov ha espresso una opinione di questo genere.

Ovviamente le  interpretazioni dei messaggi  da  parte  dei veggenti hanno un  valore   particolare,   ma le  parole  della Madonna sono un’  altra  cosa  e  per  capirle  abbiamo bisogno tutti di invocare  lo Spirito Santo.

A mio avviso i  due  messaggi, così insistiti, da  parte  della  Madonna,  per  dire che è venuta  per  l’ultima volta a  chiamare  l’umanità  alla conversione,  stanno a indicare il tempo nuovo nel quale l’umanità entrerà  dopo i segreti.

Sarà un tempo nel quale,  come dice la serva di Dio Luisa  Picarreta, la  presenza di Dio  e della sua  volontà nel  cuore degli uomini, sarà  così  profonda e  intima, che non ci sarà   bisogno di apparizioni   per risvegliare la fede e per chiamare alla conversione.

Ave  Maria

Padre Livio

“Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità. Affrettatevi a convertirvi!” (17 aprile 1982)

“Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.” (2 maggio 1982)