
Chi sono quelli che non crederanno al segno che apparirà sulla
collina di Medjugorje?
Caro Padre Livio,
non so se lei abbia già spiegato questa affermazione della Madonna relativa al segno che lascerà sulla collina di Medjugorje a conferma delle sue apparizioni: “ Anche quando sulla collina lascerò il segno promesso, molti non crederanno. Verranno sulla collina, si inginocchieranno, ma non crederanno. E’ ora il tempo di convertirsi e fare penitenza.
Caro Padre Livio, secondo Lei chi sono queste persone che sono “molte”, secondo quanto affermato dalla Madonna e sono cristiane, visto che si inginocchieranno. Lei se n’è fatta un’idea?
Luisella da Firenze
Cara Luisella ,
se la Madonna ha fatto questa anticipazione significa che è molto addolorata per questo rifiuto pervicace che riguarda le sue apparizioni e che neppure un segno assolutamente straordinario riesce a scalfire.
A mio avviso, e mi dispiace dirlo, queste persone non sono tanto i non credenti, quanto i cattolici che in grande maggioranza non prendono in nessuna considerazione la presenza della Regina della pace.
Anche dopo oltre 40 anni di apparizioni quotidiane e di meravigliosi messaggi con i quali la Madonna ha sostenuto la Chiesa, non si vede un particolare interessamento per Medjugorje.
Siamo sull’orlo di un abisso spirituale e morale, con l’umanità a rischio di autodistruzione, eppure imperversano la sordità e la cecità nei confronti dei richiami della Madre di Dio.
Queste persone correranno a Medjugorje per vedere il segno, ma soprattutto per trovare qualche motivo per negarne l’origine soprannaturale.
Essendo farisei di professione, si inginocchieranno per non dare dell’occhio, ma non crederanno. Purtroppo quando il cuore si è indurito il diavolo ha vinto la partita.
D’altra parte i Farisei, dopo che hanno visto Lazzaro risuscitato, hanno tramato per uccidere lui e Chi lo aveva risuscitato da morte.
Noi piuttosto non aspettiamo il segno per convertirci e per fare penitenza.
Vostro Padre Livio