Perché devono accadere i 10 segreti?

Buongiorno Padre Livio,
alla domanda che ha posto questa mattina a noi radio ascoltatori sul perché i 10 segreti si devono verificare affinché la Madonna possa cambiare il mondo , rispondo sul mio sentire… non ho alcuna preparazione… pero’…mi viene in mente che Dio scrive dritto sulle righe storte dell’uomo… quindi l’uomo, nella sua libertà, scriverà storto e l’ancella di Dio interverrà scrivendo dritto.
Noto che questo avviene anche nella mia vita, nel mio piccolo….
Suor Elvira chiedeva a Dio la grazia di conoscere la Sua volonta’ nel momento in cui si doveva avverare, non prima sennò, umanamente, si comincia a progettare il futuro, la soluzione al problema… ma i nostri progetti sono spesso fallaci.
Ecco perché, per il nostro bene, non dobbiamo indagare su cosa accadra’ perche’ la Madonna ci svelera’ la volontà di Dio al momento giusto: tre giorni prima dell’evento (attraverso Miriana e il sacerdote da lei scelto o come Dio vorrà…vedremo) e noi dovremo solo fare cio’ che ci verrà annunciato.
Ecco perché non e’ incoerente che i veggenti, pur conoscendo i fatti terribili che devono accadere, non hanno paura. Sanno che Dio verrà e scriverà dritto sulle nostre righe storte.
Ecco perche’ e’ un bene che i veggenti abbiano avuto la forza e la grazia di custodire i segreti, sennò avremmo fatto i nostri umani progetti.
La ringrazio e saluto con affetto
Manuela
Cara Manuela
E’ un’ottima riflessione. Quella che conta è la nostra preparazione interiore in quei tre giorni
Il problema angosciante è la moltitudine delle anime che “dormono il sonno della morte” come ha scritto a suo tempo Suor Lucia riflettendo sul terzo segreto di Fatima.
“Molti hanno risposto, ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire né accettare il mio invito”. ( 25 Agosto 2011)
Sono anime che non sanno nulla e non conoscono nulla.
Per quanto possibile dobbiamo far conoscere loro tutto quello che la Madonna ci ha rivelato riguardo al futuro che abbiamo davanti.
E’ molto più di quanto non pensiamo, ma chi ne parla? Chi lo diffonde?
Dobbiamo darci tutti da fare, soprattutto pregando per loro.
Padre Livio