La Tv al servizio del “pensiero unico”

Caro padre Livio,

come stai?

Sono un papà e nonno di 60 anni e seguo la radio da quando ne avevo 25. Fino al mese scorso ho lavorato come responsabile commerciale. Attualmente sono disoccupato.

Viaggiando molto non ho quasi mai perso la tua trasmissione del mattino. Ho ascoltato sul sito web molte catechesi e, nel mio piccolo, aiuto costantemente questa voce indomata ed indomabile, che annuncia la Verità in mezzo ad un mare di menzogne.

Ho avuto modo di ascoltarti anche stamane e mi ha colpito l’appello che hai letto; quello lanciato da un ascoltatore che si chiama come me. L’avrei potuto scrivere io, praticamente nello stesso modo! Purtroppo la TV, nata con scopi nobili, si è trasformata, a partire dagli anni 80, nel mezzo più potente per diffondere “il verbo mondano”. La nascita del cosiddetto liberismo ha completato l’opera, trasformando questa tecnologia in un vero e proprio “minds reset”, un azzeratore delle menti. Soprattutto quelle del popolo cristiano.

Ogni argomento, ogni pubblicità ed ogni messaggio in chiaro o subliminale che sia, trasmette il pensiero unico. Fondamentalmente quello del gender, a cui sono legati strettamente la cancel culture e un reale sterminio di massa per la riduzione drastica della popolazione mondiale.

La domanda è : chi guida le televisioni? 

Se volessimo veramente darci una risposta, credo che non sarebbe esaustiva. A monte del livello conosciuto (imprenditori, gruppi di network e investitori istituzionali), esiste un livello oscuro di cui si possono intuire le propaggini, ma non definire il loro reale asset di origine……….. E’ evidente che, soprattutto in Europa, si stia cercando fortemente di sostituire la Democrazia con una pseudo Governance, che altro non è se non una dittatura oligarchica, mascherata e sostenuta dalla continua generazione della paura e dell’insicurezza. Attraverso i media, appunto, di cui la TV è lo strumento primario.

Tuttavia, caro padre Livio, confido in Gesù, mio Salvatore, confido nella potenza del Suo braccio, nella Sua misericordia e nella Sua giustizia, perché non c’è mai stata un’altra Parola che mi convinca di più. Mi sovviene spesso la domanda di Pietro: “da chi andremo? Solo tu hai parole di Vita Eterna”… Forse oggi, come non mai, è così attuale.

Marco