IL DIAVOLO CI INGANNA CON I FALSI PROFETI E I FALSI MESSAGGI

Cari amici,

è inquietante il fatto che la Regina della pace, proprio in occasione dell’ultimo anniversario, ci abbia messo in guardia dagli inganni di Satana. E’ la prima volta che viene usata questa espressione nei messaggi ufficiali.

“Satana è forte e con i suoi inganni vuole portare via quanti più cuori possibili dal mio cuore materno” ( 25 Giugno 2021). Di quali inganni si tratta?

Scoprire gli inganni del falsario è pressoché impossibile, data la sua intelligenza malefica e tortuosa che arriva a concepire astuzie per noi impensabili.

Come si legge nel messaggio, si tratta spesso di trappole tese a chi è già vicino al Cuore di Maria e che sarebbe molto difficile per il diavolo poterlo allontanare.

Chi conosce da vicino la storia di Medjugorje sa che satana ha usato fin dai primi anni due astuzie molto simili. Infatti già nel 1985 la Madonna metteva in guardia che il demonio si era appropriat0 di un parte del suo piano.

La prima astuzia è stata quella di allargare il numero dei sei veggenti o di crearne degli alternativi che riuscissero ad attirare i fedeli. Il piano è fallito perché Medjugorje è stata sempre compatta in difesa dei sei ragazzi scelti dalla Gospa.

La seconda astuzia a cui satana è ricorso, ma per ora senza successo, è stata quella di mescolare i messaggi della Regina della pace con quelli di altre fonti di dubbia provenienza.

Tuttavia il pericolo sussiste ed è più che mai incombente. Il diavolo può servirsi di persone che da una parte fanno riferimento ai messaggi della Gospa, ma dall’altra attingono ad altre rivelazioni, creando un miscuglio pericoloso. Basta infatti una goccia di veleno per morire di morte sicura.

Di qui l’importanza di vigilare perché i falsari di turno non sviino le persone. Tanto più che siamo sempre più vicini al tempo della rivelazione dei segreti, quando la fedeltà alla Gospa deve essere assoluta.

Satana sa che è vicino il momento della sua sconfitta e non lascerà nulla di intentato per sviarci e per attirarci a sé con la superbia e la golosità spirituale.

La tattica è chiara: usa rivelazioni fasulle per inquinare i messaggi della Regina della pace e lo fa mediante persone che si prestano, anche in buona fede, al suo gioco.

Tocca a ognuno di noi vigilare e pregare perché il discernimento, come insegnava S. Bernardo, è un uccello raro.

Vostro Padre Livio