Dio può permettere che per le prossime centinaia di anni l’umanità debba vivere nella desolazione di un pianeta contagiato dalle radiazioni nucleari?

Padre Livio carissimo,
In primis grazie infinitamente per la Presenza e le catechesi come sempre e per tutto quanto!
Avrei una domanda forse inutile ma non si può non farla a se stessi e a Dio dopo aver letto oggi le notizie sui vari siti di informazione.
Ebbene: “Dio può permettere che il pianeta terra venga accolto dalle radiazioni delle bombe nucleari?
Secondo te può permettere che per le prossime centinaia di anni l’umanità che resta, debba vivere il calvario di una tale desolazione?”.
Questa forse è una stupida domanda perché sappiamo bene che a Dio sta a cuore la nostra salvezza eterna spirituale più che quella del corpo eppure ha mandato Gesù ” affinché abbiano la vita è l’abbiano in abbondanza anche qui sulla terra”.
Allora ecco mi scuso e ovviamente lascio a te il tempo e con umiltà veramente non mi aspetto anche una risposta. So bene il da fare immenso che hai.
Allora un carissimo saluto e siamo nelle Sue mani.
Alessandra
Cara Alessandra.
La tua domanda è terribilmente seria ed è presente nel cuore di tutte le persone che affrontano la vita con senso di responsabilità.
Questo infatti è l’interrogativo che molti si pongono: avremo ancora un futuro? Nel caso che lo avessimo quale futuro sarà?
La risposta non verrà certo dai palloncini gonfiati di Davos che hanno occhi e non vedono e hanno orecchie e non sentono.
Dobbiamo cercare la risposta nei messaggi della Madonna, nel suo piano di salvezza da Fatima a Medjugorje.
Al riguardo è necessario distinguere le certezze fondate sulle rivelazioni della Madonna, dalle ipotesi che noi possiamo trarne, ma delle quali non siamo sicuri.
1. Innanzi tutto, come tu hai scritto saggiamente, dobbiamo mettere al primo posto la salvezza eterna della nostra anima, nella consapevolezza che prima o poi dovremo tutti lasciare questa terra. Le parole di Gesù al riguardo sono molto chiare: Che giova infatti all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? ( Marco8, 35).
2. Da nessuna parte, né dai messaggi della Madonna, né dalle parole dei veggenti sono venute parole che facciano supporre l’uso di ordigni nucleari. Il timore che vengano usati tuttavia è nella stessa logica degli armamenti nel mondo, sempre più sofisticati e purtroppo apertamente minacciati.
3.Dai veggenti sappiamo che i segreti in particolare dal quarto al decimo, riguardano la Chiesa e il mondo, forse più la Chiesa che il mondo.
4. La reazione di qualche veggente nel momento dello svelamento di alcuni segreti è stata di forte turbamento. Li riferisce Fra Janko Bubalo nel suo libro intervista con Vicka. Mirjana, alla rivelazione del settimo segreto, è rimasta così angosciata da organizzare un crociata di preghiere perché l’evento fosse abolito. La Madonna poi ha assicurato che era stato ridotto, confermando nel medesimo tempo tutti gli altri eventi.
5. Nel consegnare il rotolo dei dieci segreti nell’ultima apparizioni quotidiana ( Natale 1982)la Madonna ha detto a Mirjana; ““Mirjana, ho scelto te. Ti ho confidato tutto l’essenziale. Ti ho anche mostrato molte cose terribili. Ora devi sopportare tutto con coraggio. Pensa a me e alle lacrime che devo versare per questo. Devi sempre avere coraggio”
6. La Regina della pace nei suoi messaggi ha per due volte ammonito ( 25 Gennaio 1991 – 25 Marzo 2020) che Satana vuole distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo. Una catastrofe di tale portata non è possibile da realizzare se non con l’uso di armi nucleari. D’altra parte questa catastrofe è stata sfiorata più di una volta dal dopo guerra fino ad oggi.
7. Tuttavia non è detto che questo avvenga, perché la Madonna è qui proprio per evitare questa catastrofe. Lo dice chiaramente in un messaggio pieno di speranza: “Cari figli!
Sono con voi così a lungo perché Dio è grande nel Suo amore e nella mia presenza. Figlioli, vi invito a ritornare a Dio ed alla preghiera. La misura del vostro vivere sia l’ amore e non dimenticate, figlioli, che la preghiera ed il digiuno operano miracoli in voi ed attorno a voi. Tutto ciò che fate sia per la gloria di Dio e allora il Cielo riempirà il vostro cuore di gioia e voi sentirete che Dio vi ama e manda me per salvare voi e la Terra sulla quale vivete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata ( 20 Settembre 2020)
8. Man mano che il tempo dei segreti si avvicinala Madonna ci ha messo in guardia dalla tattica di Satana che vuole paralizzarci con la paura del futuro, come se la Madonna non fosse in grado di sventare i suoi piani di distruzione e di morte “Cari figli! Anche oggi sono con voi per dirvi: figlioli, chi prega non ha paura del futuro e non perde la speranza. Voi siete stati scelti per portare la gioia e la pace, perché siete miei. Io sono venuta qui con il nome: Regina della Pace perché il diavolo vuole l’inquietudine e la guerra, vuole riempire il vostro cuore di paura per il futuro, ma il futuro è di Dio. Perciò siate umili, pregate ed abbandonate tutto nelle mani dell’Altissimo che vi ha creati. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
9. A completamento delle parole della Madonna ci è di aiuto il comportamento dei sei veggenti, che è sereno, tanto da aver formato delle belle famiglie fino ad avere figli e nipoti.
8. Infine non bisogna dimenticare l’esito finale del tempo dei segreti, che è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, sarà un tempo di pace e di prosperità per l’umanità riconciliata con Dio.
Da questo quadro di insieme è manifesta la volontà della Madonna non solo di salvare le anime ma anche di dare finalmente all’umanità un futuro sereno, in pace con Dio e fra di noi, ben diverso dai progetti disumani e diabolici dei grandi di questo mondo. Di qui l’importanza che ognuno di noi si impegni a realizzare con serenità il piano di Maria nella sua completezza.
A questo piano appartiene anche la rivelazione degli eventi dei segreti tre giorni prima, indicando che cosa accade, dove accade, il momento esatto in cui accade e quanto l’evento dura. Queste profezie che si avverano per ogni segreto, rafforzeranno la fede o la susciteranno. Ma potranno avere un valore salvifico anche per quanto riguarda la nostra sopravvivenza.
Dopo aver sgombrato l’orizzonte da paure paralizzanti, non si può escludere che qualche graffiata di Satana lascerà il segno e Il Cielo potrebbe permetterlo a futura memoria, perché non ci dimentichiamo della catastrofe dalla quale siamo stati salvati.
.Ave Maria
Padre Livio