Prego che tutte le anime cadute in questa assurdità non siano perdute

Caro Padre Livio, 

la seguo da tantissimi anni, ho vissuto tutta la mia giovinezza con Radio Maria così come i primi anni del mio matrimonio.

Poi come tanti sono stata abbagliata da questo modo di vedere la vita senza Dio.

Ho passato anni a pensare che in me ci fosse la forza per affrontare qualunque situazione (mi ero proprio montata la testa) e che noi costruiamo la nostra vita con la sola forza dei nostri desideri.

Per alcuni versi è così ma ci sono cose che ci riportano inevitabilmente a qualcosa che va oltre la punta del nostro naso e oltre il nostro piccolo modo di vedere la vita.

La  pandemia ce l’ha insegnato bene ma ciò che mi ha proprio tolto la nebbia dalla mente e dal cuore è questa guerra.

Ho sentito tutta la mia pochezza e il mio senso di impotenza, cosa che avevo avvertito anche durante la pandemia e avendola vissuta da bergamasca le lascio immaginare ma in quel caso aveva preso il sopravvento la rabbia per come è stato gestito il tutto.

La guerra invece mi ha portato, all’inizio una grande tristezza e questa impotenza e paura che mi ha fatto sentire nostalgia di Gesù e della Madonna, la svolta vera e propria è stata la Consacrazione fatta dal nostro Santo Padre, l’ho preparata con la preghiera, con il digiuno e un esame di coscienza che mi ha aiutato a vedere i miei errori molto nitidamente. Adesso la paura ha lasciato il posto alla speranza e alla consapevolezza che la nostra Mamma del Cielo è con noi e guida questa umanità perduta sulla via di Gesù. Prego che tutte le anime cadute in questa assurdità non siano perdute e che il loro sacrificio serva al raggiungimento degli scopi di Maria.

Ho una domanda da farle, quando la Madonna chiede preghiere per i leader della Chiesa, questi sono anche i leader dei nostri fratelli ortodossi?

Grazie di tutto Padre Livio ha contribuito tantissimo alla mia crescita spirituale durante la mia giovinezza e sono felicissima di averla ritrovata con la stessa forza di un tempo e  mi creda che anche lei ha contribuito al mio risveglio spirituale.

Siano Lodati Gesù e Maria!!

Rita