Basta  guardare  la  Madonna

Buon giorno Direttore ,

Leggendo e sentendo la diretta di ieri e oggi , ho pensato un po’ ai segreti e al digiuno che la Madonna ci chiede da anni di fare .

Concordo su quello che diceva , Maria ci darà la possibilità , 3 giorni prima , di sapere , per prepararci spiritualmente ma anche fisicamente ad ogni segreto per darci la possibilità di salvare anima e magari corpo.

Maria spesso a ripetuto che saremo le sue braccia distese .

In questi giorni , soprattutto dopo L annuncio di Papa Francesco , tanti amici hanno iniziato a chiedermi, amici che fino ad oggi mi hanno preso in giro , definendomi un “Madonnaro “quando proponevo a loro e altri di dire il rosario assieme…alcuni di loro ora hanno iniziato a dirlo assieme a me mia moglie e mio figlio.

Ci darà tre giorni per permetterci sia di salvarci che di essere luce per chi non ha creduto ed e’ sperduto penso.

La seconda cosa e’ il digiuno.

La madonna L ha sempre chiesto come penitenza e supplica a Suo Figlio e penso anche per abituarci al futuro , a togliere il superfluo (anche se non sempre si riesce) e ad abituarci anche fisicamente a ciò che succederà.

La Madonna , mi ha educato in alcuni anni su tante cose , senza entrare in gamba tesa o forzandomi la mano.

Questo L ho notato , guardando mio figlio di due anni e mezzo due giorni fa.

Alzandosi al mattino , giocando in sala ha iniziato a dire alcune preghiere ,a citare la Madonna , a cantare alleluia ….

Percepisco , che sentendo noi farlo e guardandoci , ha capito che è la cosa più importante.

Questo penso sia stato sempre il metodo che la Madonna ha usato per educarci. GUARDANDOLA.

E come là buon anima di mio padre ci diceva sempre , citando Alexis Carrell:

“Molto ragionamento e poca osservazione, conducono all’errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità”

Basterà guardare la Madonna , cosa ha fatto con gli apostoli in quei tre giorni della passione e stare uniti a Papa Francesco.

Ti abbraccio 

Andrea