
Pensiero Spirituale sulla preghiera
Cari amici,
la Madonna aveva ragione nel dire che nel mondo c’è la guerra perché nei cuori c’è l’odio. Infatti in atto c’è proprio una guerra di sterminio che colpisce anche i civili, le loro abitazioni e questo causa esodi di milioni di persone che fuggono da questa folle guerra.
Sembra quasi impossibile che tutto questo possa accadere ai giorni nostri.
Ieri, dopo l’Angelus il Santo Padre ha detto: «Imploro che cessino gli attacchi armati e prevalga il negoziato e prevalga pure il buon senso. E si torni a rispettare il diritto internazionale!»
Come la pandemia, anche questa guerra è scoppiata inaspettatamente e non sappiamo quanto durerà.
Le ipotesi sono molteplici e variegate. Le immagini sono allarmanti e destano incredulità e angoscia per questa popolazione che viene massacrata ingiustamente.
Cosa possiamo fare? Pregare, pregare, pregare.
Preghiamo la Regina della pace affinché questo conflitto cessi immediatamente.
Uniamo le nostre preghiere a quelle dei cari fratelli ucraini che sono disperati e soffrono terribilmente. Chiediamo alla Madonna che intervenga e porti la pace.
Preghiamo perché le parole prevalgano sugli spari e si arrivi quanto prima a un accordo.
Siamo entrati in una fase della Storia che sarà sicuramente tribolata. In fondo a questa buia galleria si intravede, però, una luce che fa crescere la speranza e ravviva le forze.
Per fede sappiamo che il futuro è luminoso. Dio illumina la Storia, rovescia i potenti e innalza gli umili. Già la fede nel governo divino del mondo ci deve rasserenare. In più c’è la presenza di Maria, questa è una grazia speciale di cui abbiamo assolutamente bisogno.
La Regina della pace con i suoi messaggi ci illumina su quanto sta succedendo. Satana cerca di prevalere, vuole distruggere il mondo. Noi dobbiamo stare dalla parte della Madonna e aiutarla con le nostre preghiere.
Figlioli, aiutatemi con la preghiera affinché satana non prevalga.
(messaggio del 25 febbraio 2022)
La Madonna ci ha portato subito al cuore del combattimento escatologico e ci ha invitati a schierarci con lei contro la potenza del male che si declina in odio, violenza, sopraffazione.
Satana cerca di prevalere e ha visitato la terra con il suo potere di odio, morte e paura.
Rispondiamo con l’arma della preghiera. Schieriamoci dalla parte del bene perché il male non prevalga.
Che il nostro cuore e le nostre mani siano rivolte a chi è calpestato, povero e non ha voce in questo mondo senza Dio.
In questi tempi di prova, l’atteggiamento interiore sia di pace e di fiducia nel futuro.
La Madonna è nostra Madre ed è con noi, sempre. Noi, suoi figli e apostoli del suo amore, dobbiamo essere portatori di speranza e di pace. In questo mondo agitato siamo luce che illumina, amore che riscalda, operatori di pace, dighe di bene che impediscono al male di prevalere.
Affidiamoci alla Madonna e imploriamo il dono della pace nel mondo.
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”