
In attesa del Messaggio della Regina della Pace invito alla Preghiera in prospettiva al Cielo
Cari amici,
cerchiamo di capire quello che sta avvenendo. Non è una cosa da poco. Si è aperta una vera e propria guerra in Europa ed è una guerra molto minacciosa, addirittura con velate allusioni alll’uso di bombe atomiche, il che fa capire con quale animo è stata preparata e portata avanti. La Madonna ha ben visto, e ci dice da molto tempo che nel mondo c’è la guerra perché nei cuori c’è l’odio, che quando non c’è l’amore per Dio c’è la prepotenza, la superbia, l’avidità e attraverso questo, satana si impadronisce dei cuori, prendendone possesso. Il vero rischio, prima ancora delle bombe atomiche, è quello che c’è nei cuori, perché se nei cuori ci fosse la pace le bombe atomiche rimarrebbero dormienti per l’eternità. Invece non è così. Sono un pericolo perché nei cuori c’è l’agitazione, confusione, e soprattutto sono lontani dall’amore di Dio, sono protesi ad ambizioni umane, a guadagni umani, sono sotto l’influsso del principe di questo mondo. Purtroppo cari amici, quando ci si allontana da Dio, ci si allontana dalla verità, dall’amore e dalla pace, e quindi diventa possibile quello che viene ritenuto impossibile. Durante la pandemia abbiamo ascoltato i messaggi della Madonna e per ben dodici volte ci ha parlato del nostro allontanamento da Dio, dal fatto che il demonio cerca di ingannarci, di attirarci a se. Quante volte ci ha detto che satana vuole l’odio, satana vuole la guerra; quante volte ci ha invitati alla preghiera e al digiuno. Diciamo che tutti questi Messaggi sono stati a volte anche molto forti, in quanto mai in quarant’anni la Madonna aveva affermato che satana regna.
Nel Messaggio del 25 Marzo del 2020, la Madonna ha ripetuto quel che aveva detto nel 1991 quando crollò L’URSS, e cioè ‹‹satana vuole distruggere le vostre vite e il pianeta sul quale vivete››. Cari amici, noi neanche l’abbiamo preso in considerazione, non abbiamo capito quanto serie sono queste parole della Madonna, che è sempre molto misurata, non vuole mai spaventarci, ma ci indica i pericoli e i modi per evitarli. Instancabilmente, come una Madre, ci invita alla preghiera, alla conversione e a ritornare a Dio. Più di una volta ha ripetuto che per un mondo senza Dio non c’è né futuro né vita eterna.
La Madonna è qui con una presenza che mai si era verificata nel corso di duemila anni di storia; è la più lunga presenza della Madonna sulla terra, Lei ha detto che è l’ultima volta che è venuta a chiamare l’umanità alla conversione. È apparsa con la Corona di 12 stelle, cioè come la Regina che affronta il drago, cioè satana sciolto dalle catene; il drago dell’odio, della guerra, il drago della distruzione, che vuole mettere fine all’opera della creazione e della redenzione. La Regina della pace è qui per questa grande battaglia, che lei ci ha assicurato che vincerà, ma vincerà con noi, perché in palio non c’è soltanto il futuro del mondo, ma anche le anime che si salvano, e la salvezza eterna di ognuno di noi.
Nel suo ultimo Messaggio la Madonna ha detto che satana è forte e attira a sé il maggior numero di anime possibile. Cari amici, è da tempo che viviamo in questa prospettiva escatologica, apocalittica (apocalisse intesa in senso Cristiano, ovvero lo scatenamento delle forze del male e della presenza di Dio per salvare il suo popolo). Difatti la Madonna ci ha ribadito che Dio ci ama e che ha inviato Lei per salvare le nostre vite e la terra sulla quale viviamo.
Cari amici, passiamo la nostra giornata in preghiera, in meditazione e anche dedicando qualche minuto a noi stessi, alla posizione che abbiamo davanti a Dio. Se siamo in grazia di Dio, se siamo sulla via della fede, della salvezza, e quindi, cerchiamo di capire quello che la Madonna ci ha detto : che in fondo ciò che veramente ci appartiene è la nostra anima, che il Cielo è la nostra meta; negli ultimi Messaggi non ha fatto che ricordarci il Cielo, per dire che quello è il traguardo che dobbiamo conquistare.
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”