Pensiero Spirituale sulla rielezione del presidente della Repubblica

Cari amici,
la rielezione di Sergio Mattarella è un fatto unico, difatti è la prima volta che un presidente firmi un secondo mandato settenario.
Vorrei collocare questo fatto nel contesto storico nel quale stiamo vivendo.
La Madonna ha detto chiaramente che è venuta a chiamare l’umanità per l’ultima volta alla conversione.
«Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità.
Affrettatevi a convertirvi!»
(17 aprile 1982)
«Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta.
In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni»
(2 maggio 1982)
La Madonna è venuta perché la situazione del mondo era già grave all’inizio delle apparizioni, col passare del tempo è peggiorata. Fin dall’inizio era venuta per dirci che voleva realizzare il piano che aveva iniziato a Fatima, dove aveva rivelato l’egemonia anticristica della Russia (che si sarebbe poi convertita) e la promessa del Suo Cuore Immacolato.
Nel 1991 ammonì sulla volontà di satana di distruggere le nostre vite e il nostro pianeta, di fatto in quell’anno avvennero fatti inaspettati: il comunismo crollò, l’8 dicembre 1991 venne sciolta l’Unione Sovietica, il 25 dicembre lo stendardo rosso sovietico fu abbassato dal Cremlino per l’ultima volta e sostituito con la bandiera tricolore russa e Eltsin dichiarò fuorilegge il partito comunista che era al potere. La Madonna ci chiamò alla preghiera e al digiuno perché voleva realizzare ciò che aveva iniziato a Fatima. È quindi verificabile che quando accadde fu inatteso, non profetizzato da nessuno ma realizzato dalla Madonna.
«Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete»
(25 gennaio 1991)
Vi invito alla rinuncia durante nove giorni, affinché con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti
che ho iniziato a Fatima.
(25 agosto 1991)
Da questi fatti si evince proprio come dietro le apparizioni di Medjugorje c’è la storia di questo mondo. Le apparizioni di Medjugorje hanno un impatto storico incredibile, straordinario per cui le classi dirigenti mondiali non possono assolutamente continuare a snobbate o irridere questa presenza che è fondamentale per il futuro dell’umanità.
Ci troviamo di fronte a due strade: una che porta alla distruzione del mondo, l’altra che porta a un tempo di primavera. La Madonna si è messa proprio davanti alla strada dell’autodistruzione proprio per sbarrarcela e per indicarci la via della vita, di un tempo di pace e di primavera per tutta l’umanità.
Non si può continuare a ignorare le ammonizioni della Madonna: riguardano tutti, riguardano il futuro del mondo.
La Madonna ha ripetuto in modo sistematico in questi quarant’anni che senza Dio non c’è futuro, non c’è pace, non c’è vita eterna.
La Regina della pace in questi quarant’anni è stata colei che ci ha indicato veramente quello che sta accadendo nel mondo.
Lei stessa è la Donna dell’Apocalisse, infatti è apparsa a Medjugorje coronata di dodici stelle e nel medesimo tempo ci ha svelato l’altro attore della storia, ovvero satana sciolto dalle catene (anch’esso un’immagine apocalittica).
Sono le due presenze in questo tempo che ci indicano che questo è il tempo dell’Apocalisse: la Vergine Maria viene a realizzare la promessa che ha fatto a Fatima, ovvero il trionfo del suo Cuore Immacolato.
La Madonna ha scandito i tempi e con la sua presenza è qui perché in palio c’è la salvezza delle anime che da una parte sono bramate da satana, dall’altra la Madonna vuole portare in Cielo.
La rielezione di Sergio Mattarella non deve essere presa alla leggera perché noi cristiani abbiamo pregato tanto affinché la Madonna facesse in modo che venisse eletta una persona che secondo Lei era all’altezza, soprattutto in vista dei tempi futuri. Personalmente auspicavo che venisse eletta una donna perché credo che le donne siano più sensibili ai richiami spirituali, ma non è detto. La possibilità c’era ma è mancato un po’ di coraggio e forse a livello internazionale ci sono state delle pressioni.
La rielezione di Sergio Mattarella, come dicevo all’inizio, è un fatto nuovo che non può essere considerato solamente dal punto di vista politico. Bisogna saper fare la teologia della storia e vedere i segni dei tempi che accadono. Questa elezione è un nuovo settennato in un momento in cui scadono i quarant’anni delle apparizioni della Madonna a Medjugorje, in una prospettiva di un tempo di tribolazione (perché di questo si tratta).
La Madonna ha detto che Satana vuole distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo, ma Dio ci ama e ha mandato la Madonna per salvarci!
Dobbiamo aprire gli occhi e vedere i segni dei tempi, i segni di Dio nella storia. Questo lo devono fare soprattutto le persone che hanno grandi responsabilità. Loro devono essere le prime a capire che in una situazione drammatica come questa solo Dio, la fede e la preghiera possono salvarci. Il mondo senza Dio non ha nessun futuro….E’ la strada della rovina. L’Italia dovrebbe dare il buon esempio alle altre nazioni rimettendo Dio e i suoi comandamenti a fondamento della società. Come dice il romanzo di Robert Benson non è l’uomo ma è Gesù Cristo il “Padrone del mondo”.
Dall’editoriale “Le tre fasi del tempo dell’ Apocalisse”