
Pensiero Spirituale di riflessione sul passato per capire il futuro
Cari amici,
in questi giorni ricorre il trentesimo anniversario del crollo dell’Unione Sovietica. È un fatto storico recente che ha interessato le prime pagine di tutto il mondo.
In quell’occasione fu tangibile la mano della Madonna, che ha fatto crollare questo impero in un modo umanamente inspiegabile, imprevedibile e inaspettato.
Così come allora, la Madonna farà crollare il mondo nuovo senza Dio che via via ha preso forma nei decenni successivi. Nel messaggio di Natale la Regina della pace ha già preannunciato che per questo mondo senza Dio non c’è né futuro né benedizione.
«Cari figli! Oggi vi porto mio Figlio Gesù affinché vi doni la Sua pace. Figlioli, senza la pace non avete né futuro, né benedizione, perciò ritornate alla preghiera perché il frutto della preghiera è gioia e fede, senza la quale non potete vivere. La benedizione odierna che vi diamo, portatela alle vostre famiglie ed arricchite tutti coloro che incontrate affinché sentano la grazia che voi ricevete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». (messaggio del 25 dicembre 2021)
È pertanto importante capire quello che è stato per sapere quello che sarà.
Affidiamoci quindi alle parole della Madonna, che sono parole di luce, di speranza e di pace. Le uniche che illuminano un mondo oscurato dalle tenebre, le uniche che portano sulla vera via di salvezza che è Gesù Cristo.
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”