Pensiero Spirituale di riflessione sul valore della benedizione della Madonna e di Gesù Bambino

Cari amici,

durante l’apparizione di ieri la Madonna ha dato un messaggio bellissimo. Anche in questo Santo Natale la Regina della pace è venuta col Bambino Gesù e entrambi hanno dato la loro benedizione di cui avevamo tanto bisogno. ​

La Madonna ha detto: «La benedizione odierna che vi diamo, portatela alle vostre famiglie ed arricchite tutti coloro che incontrate affinché sentano la grazia che voi ricevete». ​
Le famiglie oggi necessitano molto di questa benedizione, c’è bisogno che la famiglia sia benedetta, protetta, sia rivissuta come grandissimo dono di Dio, come missione di cooperazione della creazione. 

Anche il Santo Padre ha ricordato che questo inverno demografico sta perversando soprattutto in Italia. Sono grida di allarme che purtroppo rimangono inascoltate perché siamo in preda alla paura, al sonno stanco delle nostre anime, la fede si è assopita, non abbiamo più il coraggio di affrontare la vita come missione che Dio ci offre. 

Facciamo un errore imperdonabile: programmiamo la vita sulle sicurezze umane, in questo modo non si va da nessuna parte. È necessario affidare i nostri progetti di vita a Dio. Radio Maria, ad esempio, è nata nel totale affidamento alla Divina Provvidenza, guardate dov’è arrivata! Bisogna rispondere a una missione che Dio ci offre e vivere nella luce della Divina Provvidenza, come la Madonna stessa ha vissuto la sua maternità divina, ovvero nel totale affidamento.

Con i calcoli umani non si va lontano. Per andare lontano bisogna mettersi nella luce di Dio, scoprire quello che vuole da noi e portare avanti con dedizione questa missione, nella luce dell’affidamento, con la consapevolezza che la preghiera e la fiducia compiono miracoli. Questo è tangibile in chi ne fa esperienza.

Il messaggio da accogliere con grande gioia è che Dio ci ama e ci ha inviato sua Madre perché siamo in una fase della storia in cui le nostre vite sono in pericolo ed è in pericolo anche il pianeta sul quale viviamo.

Questa presenza della Madonna con Gesù e la loro benedizione sono un grande stimolo che alimenta la speranza e la fiducia. Non abbattiamoci, procediamo nella luce di Dio giorno per giorno nell’affidamento, nella testimonianza. ​
Portiamo questa benedizione a tutti coloro che incontriamo così da arricchirli spiritualmente, affinché sentano la grazia che ricevono. 

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”