PEROSA - Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù - Parrocchia per te

Cari amici,

innanzitutto vorrei dire che l’affetto che tanti ascoltatori in questi giorni ci stanno dimostrando, è per noi un incoraggiamento a fare sempre meglio.

Sentendo quello che accade nel mondo siamo impauriti: il dilagare della potenza del male, il poco rispetto per l’uomo e per la sua dignità, il prolificare della cultura della menzogna e della morte.

L’apostasia sta devastando l’occidente e indebolendo la Chiesa, i cristiani sono diventati rapidamente una minoranza. C’è il pericolo dello scoraggiamento. Ma la Madonna è qui per aiutarci e ci indica il cammino da percorrere: essere portatori di pace, testimoni di fede e espressione di Paradiso qui sulla terra.

Il compito che la Madonna ci ha dato è quello di essere il suo riflesso sulla terra.

Dobbiamo fare questo senza timore. C’è un tentativo da parte dei poteri forti di colonizzare ideologicamente il mondo, creando l’uomo nuovo: ateo, senza Dio, senza Comandamenti.

Questo avviene mediante l’indottrinamento ideologico. Non è una novità, è già accaduto, in passato durante la rivoluzione francese, nazista e comunista. Hanno cercato di distruggere il cristianesimo nel cuore delle persone e mettere al suo posto un’ideologia falsa e menzognera. L’obiettivo è sempre quello di sottrarre gli uomini a Dio e governare loro il mondo.

Questo progetto è sempre fallito nel corso della storia.

Così come i popoli hanno resistito a queste forme di sostituzione del cristianesimo (sempre atee e materialistiche) dobbiamo resistere anche noi.

Nessuno può impedirci di credere in Gesù Cristo, figlio di Dio, Creatore del mondo. Nessuno può vietarci di pregare. Nessuno può vietarci di professare nelle nostre famiglie la nostra fede.

Gli imperi senza Dio crollano sempre. Crollano tutti.

Non abbiate paura. Siate sempre saldi e forti nella fede.

La fede è indistruttibile.  
Il diavolo non può toglierci la fede se noi non vogliamo.        
Il potere umano non può toglierci la fede se noi non acconsentiamo.

Non facciamoci ingannare dalle false luci. Seguiamo l’unica vera Luce che è Gesù Cristo e restiamo nel suo amore, come ci ha detto la Regina della pace.

Possiamo vivere un Natale vero facendo nascere Gesù nel nostro cuore affinché ci porti la pace e rinnovi la nostra vita. Ecco, così diventiamo un riflesso di Paradiso sulla terra.