Pensiero Spirituale di esortazione alla difesa dei valori cristiani

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Cari amici,

a più riprese abbiamo denunciato che in questi tempi molti battezzati hanno ripudiato la fede, la Croce, Cristo stesso. Ha avuto origine così la grande apostasia delle élites ma anche dei popoli in Europa per cui attualmente il Cristianesimo è una minoranza, seppur presente, vivace, attiva e combattiva. Nelle ultime ore, alla luce di quanto riportato dai giornali circa le linee guida dell’Ue a proposito del linguaggio da utilizzare o meno con l’avvicinarsi del Santo Natale, devo dire che la voce dei cristiani si è fatta sentire e il dissenso non si è fatto attendere.

Il documento, come sappiamo, non è stato ufficializzato ma accantonato (seppur momentaneamente), ma ci ha permesso di vedere in modo ancora più nitido (nero su bianco!) quanto sia diabolico il piano in atto: costruire un mondo senza Dio. È un progetto che ha origini lontane, satana lavora nei fianchi da tempo.

Degno di nota è il fatto che nel progetto dell’Unione Europea sia stato volutamente escluso l’operato della Chiesa (dagli ospedali, alle università, alla cultura, ecc.) tant’è che essa non è nemmeno citata nella Costituzione Europea, cosa che sdegnò a suo tempo il caro papa Wojtyla.

Questo progetto è nelle mani di dichiarati nemici del cristianesimo. Questa realtà riguarda non solamente l’Europa, ma l’occidente nella sua totalità.

L’obiettivo è quello di cancellare il Cristianesimo e creare una religione elaborata dall’uomo, che è una forma di ateismo o addirittura di auto-idolatria.

Il frutto dell’operato della classe dirigente che mira a quest’annientamento della nostra religione cristiana, altro non è che il lungo elenco di disastri degli ultimi tre secoli: guerre, rivoluzioni, correnti di pensiero scaturite dall’odio…

Negli ultimi decenni, poiché questa classe dirigente ha in mano anche i mass-media, la gente è stata plagiata in modo non consapevole e passivo, con messaggi mirati ad inculcare questa ideologia. Quante persone hanno abbandonato le chiese! In quante scuole vengono indirizzati i bambini a seguire “valori” che sono opposti al Cristianesimo, scardinando perfino i fondamenti della Creazione!

La Madonna è l’unica luce vera in questo buio dilagante.

Ci invita a pregare

«per la pace e la libertà perché satana è forte e con i suoi inganni vuole portare via quanti più cuori possibili dal mio Cuore materno».

(Messaggio del 25 giugno 2021)

La Regina della pace ha una visione completa della situazione del mondo e delle anime, sa esattamente cosa sta accadendo. L’obiettivo è quello di sradicare lentamente dai cuori il Cristianesimo, in modo lento e subdolo.

La tematica della libertà è estremamente importante. Quando la Madonna parla di libertà si riferisce al rapporto dell’uomo con Dio: l’uomo di fronte a Dio è un essere libero e può scegliere se accoglierlo o rifiutarlo.

Scegliere Dio, abbracciare la Croce, accogliere Gesù nel cuore, testimoniare la fede, andare in chiesa, battezzare i bambini, educare cristianamente i nostri figli: questa è la libertà in pericolo.
Difendiamola!

Padre Livio:  “La lettura spirituale della cronaca e della storia”