
Pensiero Spirituale che ci illumina sul cammino che stiamo percorrendo.
Abbiamo bisogno della luce della fede per comprendere il senso della vita e per capire anche quali sono i nostri impegni e doveri da compiere, in questa esperienza che facciamo, un’esperienza unica: la vita.
“È passeggera” come dice la Madonna, ma nel medesimo tempo è di un’ importanza immensa, perché è in questo frammento del tempo che noi decidiamo della nostra eternità, del nostro destino eterno.
Cari amici, è il tempo della grande apostasia predetta dalle Scritture e quello che il Catechismo della Chiesa Cattolica chiama la “massima impostura anticristica”, che consiste nel ripudiare la verità, come ci ha detto la Madonna: “Avete ripudiato la fede e la Croce.”
“Avete messo voi al posto di Dio”, ha detto la Madonna.
Cari amici questo è il tempo nel quale viviamo, questo va capito, questo è quanto ci dice la Madonna in quaranta anni di messaggi. Ci ha inquadrato in questo tempo e quindi noi dobbiamo sintonizzarci con la Madonna.
Ce l’ha detto anche nell’ultimo messaggio che ha dato ad Ivan: “Pregate, pregate, lavorate sulla vostra conversione in modo tale da essere testimonianza per coloro che non credono”. Questo è quello che dobbiamo fare, non dobbiamo fare altre cose. Questo è quanto dobbiamo fare. Convertirci, pregare, camminare sulla via della santità e testimoniare l’amore di Dio, la fede in Dio, testimoniare la vita eterna.
Il perdono dei peccati, la riconciliazione con Dio, la pace della coscienza, noi dobbiamo vivere tutto questo e di questo parlare ai nostri cari, ai nostri familiari, alle persone che conosciamo e portarli alla Madonna e lei che ci porta a Gesù.
La Madonna conta su di noi, ci ha detto che siamo importanti nel suo progetto, ci ha detto che lei vincerà con noi, con i nostri pastori. Questo che vi dico significa semplicemente sintonizzarsi con i sentimenti della Madonna, con i suoi desideri, con i suoi insegnamenti.
Padre Livio: “La lettura spirituale della cronaca e della storia”