Pensiero Spirituale su Maria, Madre di Dio e Madre nostra

Cari amici,

in diversi messaggi la Madonna ha detto: «Sono vostra Madre e vi amo».

Dobbiamo sempre tenere ben presente queste parole, soprattutto all’inizio di un anno pieno di incognite come quello che è appena iniziato. Umanamente parlando – senza fare riferimenti a ciò che la Regina della pace ha rivelato sul futuro – si coglie una grande incertezza circa le sorti del futuro del mondo.

Il mondo è diventato un sistema instabile. In Europa dapprima a causa del Coronavirus poi della guerra, si è creata una situazione di panico e di considerazioni per quanto riguarda il futuro sempre più improntate all’incertezza. Oggi è tangibile la paura per un imminente conflitto mondiale che potrebbe degenerare nell’uso di armi atomiche.

Guardando alla cronaca quotidiana ci rendiamo conto di cosa intendesse la Madonna quando ha detto «Satana regna e vuole distruggere le vostre vite e il pianeta sul quale camminate» (25 marzo 2020). L’umanità è allo sbando! Siamo nelle mani di gente che non ci penserebbe due volte prima di far saltare per aria tutto pur di prevalere.

Per uscire fuori da questa situazione di angoscia e preoccupazione l’unica chiave è la fede. Fortunatamente, in questo tempo così travagliato in cui satana è libero dalle catene e scatena odio accecante, la Madonna è presente, ogni giorno il Cielo si apre e Lei scende sulla Terra a pregare per noi e per i nostri bisogni, con i suoi messaggi ci rassicura con la sua vicinanza e con la certezza dell’amore di Dio.

La Madonna è con ciascuno di noi in ogni istante della nostra vita ed è vicina all’umanità, è nostra Madre e ci ama. Questa è veramente la nostra speranza ed è l’unica speranza. Nella situazione in cui si trova il mondo, ovvero il balìa del principe di questo mondo. Satana è diventato il padrone del mondo entro quei limiti che la Madonna gli concede.

La Madonna ci rassicura che Dio ci ama e ha mandato Lei a salvarci. L’unica via d’uscita che abbiamo non è umana. Nessun uomo, nessun leader, nessuna potenza umana può salvare la situazione. L’unico vero Salvatore è Gesù Cristo, per mezzo di Maria, Madre Sua e Madre nostra.

L’umanità è sull’orlo dell’abisso e nessuno se ne rende conto! L’unica, la sola, la vera salvezza viene dal Cielo. L’umanità ha deciso per la morte spirituale, materiale, morale.

In questo quadro c’è una luce che gli accecati non vedono ma i credenti vedono chiaramente, questa luce è Maria! Con la Sua presenza materna la Madonna sta lentamente preparando la sua vittoria che è di carattere esistenziale, ovvero la conversione dei cuori. La Madonna è qui per cambiare il maggior numero di cuori possibili accogliendola come inviata di Dio per la nostra salvezza.

Accogliamo il suo appello alla conversione, alla preghiera, alla rinuncia e alla pratica della vita cristiana osservando i Comandamenti, ritornando al Dio dell’amore e della pace. La Madonna è qui per questo e realizzerà il Suo piano di salvezza grazie alla risposta degli Apostoli del suo amore. La nostra vita, nel quotidiano, sia totalmente aperta a collaborare a questo piano di salvezza. I Segreti certamente accadranno, ma il numero di anime che si salvano o si perdono dipende dalla nostra preghiera. La posta in gioco è la salvezza delle anime quindi dall’intensità della risposta di chi ha avuto la grazia della chiamata e dall’accoglienza di questa Madre nella nostra vita personale e della Chiesa, dipende il numero delle anime salvate.

L’Amore trionferà!

Da “La Lettura cristiana della cronaca e della Storia”