Oggi, 19 Giugno, è il 5° giorno della Novena alla Regina della Pace di  Medjugorje: invocala!

Pensiero Spirituale per riflettere sulla grazia della presenza della Madonna.

Cari amici, il tempo che stiamo vivendo è un tempo di grazia perché è presente la Madonna!

Dobbiamo rimanere saldi nella fede e camminare sempre nella luce della Verità. Molti ancora non hanno capito che questo è il tempo del primo grande combattimento escatologico di cui parla l’Apocalisse, che vede da una parte la Madonna che chiama l’umanità per l’ultima volta alla conversione e dall’altra satana che ha avuto il permesso da parte di Dio di agire con tutta la sua forza e la sua potenza.

Quello che il diavolo ha fatto in questi decenni ce l’ha svelato Maria stessa, difatti i nostri occhi sono talmente oscurati che non vedono neanche le cose più evidenti.

La Regina della pace ci ha detto che in questi quarant’anni abbiamo costruito un mondo senza Dio, specificando che abbiamo rifiutato la fede, la Croce e la salvezza cristiana per seguire la salvezza umana!

Eliminando Dio, abbiamo eliminato la moralità, l’ eternità, il soprannaturale. Ne consegue la distruzione del valore della persona umana che si riduce unicamente a fenomeno della materia. Ecco la vittoria di satana in questi decenni! Satana regna, come dice la Madonna.

La battaglia è fra Cielo e terra e non la si può combattere con mezzi umani. Servono la preghiera, il digiuno, la conversione e la santità della vita. La Madonna ci esorta ad essere testimoni della fede, portatori dell’amore e della pace divina.

Dobbiamo resistere alla grande seduzione che è il sibilo del serpente agli orecchi di Eva: «Sarete come Dio». Questo pensiero dominante non rende certamente liberi. La vita senza Dio non è felice!

Dio ha mandato la Regina della pace per aiutarci a crescere in santità, questa è la nostra priorità adesso.

La preghiera, la fortezza della fede, il cambiamento della vita, il cammino di conversione: con questa forza può cambiare il mondo!

In questo combattimento escatologico, la Madonna ha bisogno di persone che siamo piene di Dio, della sua luce, della sua fortezza, della sua carità.

In un mondo in cui il lume della Verità è stato spento, dobbiamo essere noi stessi delle piccole luci che illuminano coloro che sono nelle tenebre per condurli sulla strada che porta a Gesù e Maria!

Padre Livio:  “La lettura spirituale della cronaca e della storia”