Pensiero Spirituale sull’importanza della Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Cari amici,
il25 marzo è stata una giornata molto significativa e importante. A mio parere c’è stato anche un tocco celeste nell’organizzazione della giornata. Senza che la gente se ne accorgesse, l’atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, è stato collocato proprio nell’orario in cui la Madonna è apparsa a Medjugorje.
C’è stata una coincidenza meravigliosa: mentre il Santo Padre elevava la sua supplica, la Regina della pace dava a Marija un messaggio in cui diceva che stava ascoltando le nostre preghiere e il nostro grido. Praticamente, mentre il Papa a Roma e il suo rappresentante a Fatima supplicavano la Madonna di proteggere il mondo, la Madonna rispondeva a Medjugorje!
Marija ha raccontato di aver visto sul volto della Madonna un’espressione seria, benché solitamente il giorno dell’Annunciazione appaia molto gioiosa e sorridente.
Vi invito, cari amici, a rendere questa Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria un evento giornaliero, è fondamentale.
Il 1 gennaio 2001 la Madonna ci ha invitato a consacrarci al suo Cuore Immacolato e a quello di suo Figlio Gesù. In apertura quindi del nuovo millennio, la Regina della pace ha fatto questo accorato appello. Questa consacrazione è certezza di protezione particolare sotto il manto di Maria.
Rendete quindi questa Consacrazione un evento giornaliero, inserendola con parole molto semplici nelle vostre preghiere del mattino e della sera. Il papà e la mamma rappresentano la famiglia sia dal punto di vista naturale che da quello sacramentale, possono quindi consacrare alla Madonna e a Gesù i propri figli.
“All’inizio (o al termine) di questa giornata, Madre mia,
rinnovo la mia Consacrazione (e quella della mia famiglia) al tuo Cuore Immacolato
e al Cuore Sacratissimo di tuo Figlio Gesù”
Stiamo andando verso tempi difficili, satana è sciolto dalle catene. Ora più che mai l’umanità è a rischio, così come il nostro pianeta, la Madonna ce lo ha detto da tempo. Papa Francesco ha compreso questo pericolo (ormai poco latente) e cerca di farcelo capire: l’umanità con disinvoltura sta pensando di ricorrere ad armi nucleari che ridurrebbero il nostro pianeta ad un cumulo di macerie, senza pensare allo sterminio di vite umane…
Questa terribile evenienza, rimasta sullo sfondo fino a circa un mese fa, ora sta diventando sempre più concreta. Dall’inizio delle apparizioni a Medjugorje la Madonna ha menzionato spesso l’orlo dell’abisso sul quale cammina l’umanità.
La Madonna instancabilmente ci chiama alla conversione, al ritorno a Dio, con tutte le sue forze vuole strapparci dalle fauci del drago infernale che vuole l’odio e la guerra e brama quante più anime possibili.
Mettiamoci sotto il manto di Maria, come un bambino tra le braccia sicure di sua madre.
Consacriamoci ogni giorno al Cuore Immacolato di Maria e di suo Figlio Gesù. Consacriamo tutti i membri della nostra famiglia, assicuriamo loro un riparo inespugnabile.
Per salvare la nostra anima (che è la cosa più importante) bisogna avere fede, tornare a Dio, ai Comandamenti, ai Sacramenti.
Approfittiamo della Quaresima anche per fare una revisione generale della nostra vita preparando una bella Confessione affinché il Risorto trovi nelle nostre anime una degna dimora.
Affidiamoci alla Madonna. Lei, prendendoci amorevolmente per mano, ci porterà a suo Figlio Gesù.
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”