
Pensiero Spirituale sulla preghiera e sulla libertà
Cari amici,
la logica della guerra è incomprensibile. L’accecamento dell’odio rende possibili anche le cose più impensabili. È proprio nelle immagini che abbiamo sotto gli occhi questa mattina – il bombardamento dell’ospedale pediatrico, i bambini morti, neomamme morte, partorienti in fuga – che si evince quanto sia satanica la guerra.
La Madonna ha ragione, la sua visione celeste è ben descritta nelle parole dell’ultimo messaggio che è una cronaca perfetta di quanto sta accadendo:satana cerca di prevalere con il suo potere di odio, di paura, di morte.
La guerra deve essere evitata, perché quando incomincia degenera in atti impensabili, inumani. In questo momento dobbiamo fare di tutto per fermarla.
L’arma più efficace che abbiamo è sicuramente la preghiera.
Ovviamente non manca chi esprime la propria opinione in merito alla risoluzione di questo conflitto, ognuno dice la sua, ma la Madonna ci ha dato un suggerimento semplice e alla portata di tutti: ora che satana è sciolto dalle catene e sibila messaggi di odio e vendetta, le uniche armi per contrastarlo sono proprio la preghiera e il digiuno.
Noi cristiani dobbiamo perseverare per tutto il tempo di Quaresima e offrire le preghiere e i digiuni proprio per la pace nel mondo.
La Madonna ha detto che con le preghiere e il digiuno si possono fermare le guerre per quanto violente esse siano. Dobbiamo credere nella forza della preghiera!
Solamente la Madonna può salvarci in un momento come questo, non esitiamo a credere nella forza della preghiera, apriamo i cuori a Dio, inginocchiamoci e preghiamo, preghiamo, preghiamo.
Non c’è dubbio che questa guerra sia pericolosa perché c’è una carica di odio tangibile, visibile. Le persone muoiono sotto i bombardamenti, case, ospedali, scuole, edifici pubblici vengono distrutti. Soltanto la Madonna può fermare questa guerra.
Non dobbiamo limitarci a stare a guardare facendo ipotesi e previsioni su come si evolverà la situazione. Dobbiamo avere idee chiare su cosa fare: bisogna assolutamente fermare questa guerra.
Umanamente parlando sembra impossibile che si interrompa il conflitto perchè le due forze in campo hanno mire completamente opposte.
Già nel messaggio del 25 giugno 2021 la Madonna aveva detto di pregare per la pace e la libertà. Si è pensato di accostare queste parole al periodo che stavamo vivendo allora e alle varie restrizioni dovute alla pandemia.
La visione del Cielo, però, era ben più alta e profetica: il mondo che stiamo costruendo nega una libertà ben più incisiva nelle persone e ben diversa da quella vissuta in tempo di pandemia. C’è una colonizzazione ideologica in atto che si declina anche nella dittatura massmediatica per cui la libertà è ritenuta un bene superfluo di cui non c’è bisogno. Secondo questa corrente di pensiero si vivrebbe meglio senza libertà, con un controllo sistematico anche dei pensieri, un annientamento dei valori, l’annullamento del credo.
Il dono più grande che Dio ha fatto all’uomo, insieme all’intelligenza, è sicuramente la libertà.
Privando l’uomo della libertà, lo si priva della dignità di figlio di Dio. La Madonna vede cosa sta accadendo: l’uomo è stato ridotto a un automa, è stato svuotato del suo valore di creatura creata a immagine di Dio, dotata di un’anima spirituale immortale. La libertà è veramente a rischio. La vita è un dono prezioso e deve essere vissuta portando avanti i propri valori, i propri ideali. La fede deve essere difesa, talvolta anche a costo della vita.
Preghiamo per la pace, offriamo i nostri digiuni per la fine di questo terribile conflitto.
Dio è libertà, torniamo a lui.
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”