PENSIERO SPIRITUALE DI CONSOLAZIONE, TRATTO DAL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE DEL 25 FEBBRAIO

Cari amici,

Gli ultimi Messaggi, in particolare, dati dalla Madonna, sono di una densità incredibile. Noi li leggiamo, ma non riusciamo veramente a capire quello che la Madonna ci dice, le profondità che ci rivela, il peso che ogni parola ha.

In questi giorni vediamo immagini che arrivano da chi si trova in Kiev, e ci mostrano ciò che ci sembra impossibile possa accadere, eppure accade. Ci sembra quasi impossibile che la spietatezza e la crudeltà della guerra possano arrivare a limiti inimmaginabili, colpendo donne e bambini come se niente fosse. Tutto questo cari amici, purtroppo è vero, e ci lascia sgomenti.

Quello che sta succedendo è proprio quello che la Madonna ci ha detto : ‹‹figlioli aiutatemi con la preghiera, affinché satana non prevalga. Il suo potere di morte, odio e paura ha visitato la terra››. Le immagine che noi vediamo sono di odio di chi distrugge e di paura per chi fugge.

La Madonna nel Messaggio del 25 Febbraio ci ha anticipato questo tremendo panorama, ma al termine del Messaggio ci ha detto la parola più importante: ‹‹perciò Dio ha mandato me a voi per guidarvi››. In questo momento di ansietà per il futuro, in questo momento in cui noi rischiamo di cadere in uno stato di confusione, prostrazione e paura, perché mai avremmo immaginato che si ripetesse oggi quello che è accaduto durante l’ultima guerra mondiale, e forse in termini ancora più crudeli, il fatto che la Madonna ci abbia ricordato, ancora una volta, che Dio ha mandato lei a noi per guidarci, è di grande aiuto psicologico e spirituale. È di grande conforto ed è una presenza assolutamente necessaria.

È chiaro che rischiamo di entrare in una situazione di confusione, alimentata anche da forti emozioni, per cui non riusciamo più a distinguere il bianco dal nero, il vero dal falso, il giusto dall’ingiusto; da qui l’importanza dei Messaggi della Madonna, che non entra nei particolari, ma ci svela esattamente la situazione come il Cielo la vede. Il Cielo vede satana che sta imponendo, vuole prevalere con il suo potere di odio, morte e paura, e noi lo vediamo in tanti reportage e immagini vere di gente che fugge. Dal Cielo si vede bene questo mondo senza Dio, che non ha confini, questo mondo con le sue élite che si sono sempre più armate in questi anni, che competono per il dominio del mondo, che immaginano una creazione diversa da quella che Dio ci ha dato, per creare loro qualcosa di nuovo e unico. In questo mondo senza Dio vediamo la moltitudine sterminata dei calpestati, dei poveri e di quelli che non hanno voce.

Una cosa che ho subito osservato è che negli ultimi Messaggi, la Madonna, non ci ha chiesto di pregare per la pace, ma evidentemente non ha voluto stare nel generico. Ha voluto dirigere i nostri occhi verso quelli che in questo momento sono calpestati, sono poveri e non hanno voce, e che sono vittime di questo mondo senza Dio dicendo che per la pace, noi per prima cosa, dobbiamo pregare, digiunare, rinunciare, fare opere di bene verso queste persone che sono in balia della furia .

Dunque cari amici, l’unico modo che abbiamo a disposizione per non essere vittime degli inganni satanici, della menzogna che è la sinfonia più amata dal diavolo, che mente spudoratamente in ogni sua cosa, in ogni suo movimento, in ogni sua tentazione, la prima cosa da fare è quella di metterci nella luce di Maria, è quella di seguire i suoi messaggi. Abbiamo questa grazia della Madonna, che ci dice come stanno le cose, ci dice cosa dobbiamo fare, chi dobbiamo seguire, cioè Lei : ‹‹Dio ha mandato me per guidarvi››.

Quindi dovremmo mettere in pratica questo invito della Madre. Siamo in un momento di scoraggiamento e di paura, ma mai dobbiamo perdere di vista le parole di Maria e suoi insegnamenti.

Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”