Pensiero Spirituale sull’importanza della presenza della Madonna

Cari amici,
qualsiasi tentativo di non vedere quello che la Madonna invece vuole mostrarci a livello soprannaturale è in verità un tentativo di coprire la realtà.
In questo quadro di pericolo e sofferenza siamo tutti coinvolti. In Ucraina ci sono la desolazione e la morte, ma la guerra economica è già iniziata e prevale l’incertezza.
Dobbiamo prendere consapevolezza di quello che sta accadendo ma sempre rimanendo nella luce della fede e della speranza, perché comunque la Madonna è presente.
La Regina della pace è con noi e non ce lo direbbe se la sua presenza non incidesse sulla realtà.
Se ci fosse un’accoglienza più ampia della presenza della Regina della pace, ci sarebbero più possibilità di intercessione e di pace nel mondo. Invece dobbiamo constatare (dalle sue parole di un suo messaggio) che un buon numero ha accolto la sua presenza, ma un numero enorme neanche la prende in considerazione. Inoltre la Madonna ha detto che sono pochi coloro che veramente capiscono i suoi messaggi.
La Madonna è veramente presente e non ci direbbe di pregare insieme a Lei – insistendo sull’importanza della preghiera – se questo non incidesse sulla realtà.
Questo contesto è forse più grave di quanto immaginiamo perché il regista del male è il principe di questo mondo e non c’è una sufficiente forza di intercessione tale da cambiare la situazione.
Accogliamo l’invito della Madonna, preghiamo insieme a Lei. Aiutiamola con la preghiera affinché satana non prevalga.
Solamente la preghiera e il digiuno possono sconfiggere il demonio.
Prendiamo esempio dai cari fratelli ucraini che non smettono di pregare e di testimoniare la loro fede.
Guardiamo a Radio Maria Ucraina, alla loro instancabile speranza nell’aiuto di Dio in questo periodo di precaria incolumità e sicurezza.
Accogliamo l’invito della Madonna: «pregate, pregate, pregate».
Da: “La lettura cristiana della cronaca e della storia”