GLI EVENTI DEI SEGRETI E LE LORO DATE SONO FISSATI SU UN ROTOLO DI PERGAMENA

Cari amici,
può sembrare strano che la Madonna abbia dato a Mirjana un rotolo di pergamena sulla quale, in una particolare calligrafia, sono scritti in ordine temporale i dieci segreti: dove – che cosa – quando.
Mirjana scrive nella sua autobiografia che lei ricorda perfettamente tutto quello che la Madonna le ha detto a voce e non ha bisogno del rotolo per ricordare i segreti.
Tuttavia la Madonna, dandole in mano qualcosa di tangibile al termine dell’ultima apparizione quotidiana, ha voluto rendere più credibile la testimonianza della veggente.
Oggi non manca chi afferma che i messaggi della Madonna sarebbero una produzione inconscia dei sei veggenti, che si illudono di avere delle visioni e delle comunicazioni soprannaturali.
Infatti, noi non possiamo vedere la Madonna, ma il rotolo sì. Mirjana ha provato a farlo leggere a due sue amiche e ognuna ha letto una cosa diversa, che non riguardava affatto i segreti.
Anche per il sacerdote, che dovrà leggere dal rotolo un segreto alla volta, questo segno tangibile lo rafforzerà nel suo compito.
Inoltre il fatto che sul rotolo, già dal 25 Dicembre 1982, siano scritti gli eventi che accadranno molti decenni dopo, come pure le loro date, confermano l’origine divina di queste profezie.
L’importanza che la Madonna dà a questo rotolo lo dimostra il fatto che era rimasto sotto le macerie della casa di Mirjana a Sarajevo, a causa di un bombardamento dell’esercito serbo.
Mjrjana che in quel periodo di guerra si era recata a Medjugorje, non ne sapeva nulla. Volendo però avere con sé il rotolo, incaricò un soldato spagnolo dell’ONU, che si recava a Sarajevo, di andare a casa sua, indicandogli esattamente il posto dove la pergamena si trovava.
Il soldato trovò la casa seriamente colpita dalle bombe, ma riuscì ad estrarre dalle macerie il rotolo intatto e, dopo qualche tempo, lo riportò a Mirjana che attendeva a Medjugorje.
Non sappiamo se la pergamena celeste servirà per altre finalità che la Madonna si propone. La sua esistenza ci conferma che la Gospa, nella sua visione del futuro, ha preparato un piano mirabile di vittoria, contro il quale nulla potrà la furia del drago.
Vostro Padre Livio