SATANA INVECE DELLA PACE E DELLA LIBERTA’ CI OFFRE LA GUERRA E LA SCHIAVITU’

Cari amici,
la Madonna ci annuncia sempre qualche tempo prima gli eventi con i quali satana cerca di insidiare le nostre vite e le nostre anime.
Molti sono rimasti colpiti che la Madonna, nel messaggio dello scorso anniversario, ci avesse invitati a pregare con Lei per la Pace e la Libertà, “perché satana è forte e con i suoi inganni vuole portare via quanti più cuori possibili dal mio Cuore materno.” ( 25 Giugno – 2021)
E’ la prima volta che la Madonna associa la Pace alla Libertà, ritenendoli dei beni irrinunciabili “per stare bene sulla terra che Dio vi ha dato” ( Ib).
La Pace e la Libertà, intese nella pienezza del loro significato, sono due realtà che vanno sempre insieme, perché si sostengono e si alimentano a vicenda.
Satana “con i suoi inganni” (ib) vorrebbe convincerci che si può vivere in pace senza essere liberi. La privazione della libertà potrebbe impedire il male nelle sue molteplici proliferazioni e permettere alla società di vivere tranquilla.
Attraverso un controllo capillare del pensiero, della parola e del comportamento, oggi possibile come mai era avvenuto, si possono guidare gli essere umani in modo tale che non siano nocivi alla società.
In questo modo il “potere assoluto” potrebbe stabilire le regole entro le quali vivere, in modo tale nessuno posso nuocere agli altri, pena l’emarginazione sociale.
Il controllo della libertà, che procede sempre più spedito in ogni parte del mondo, darebbe al potere la possibilità di redimere gli individui e di cambiare la società.
Noi stiamo vivendo questa fase drammatica della storia ( il tempo dell’impostura anticristica) nella quale satana ci sta derubando astutamente di due doni fondamentali che Dio ci ha donato: la Pace e la Libertà.
A loro posto il serpente antico ci offre la guerra e la schiavitù, ovviamente in confezioni attraenti e motivate, tanto di renderle piacevoli agli occhi e desiderabili al palato.
Questo è quanto sta accadendo oggi e che interpella la nostra intelligenza e il nostro sentimento morale. Pensiamo davvero che con la guerra si risolvano i problemi e che sotto l’occhio del Grande Fratello la vita scorrerà piacevole?
Come sempre la Madre ha avvertito per tempo i suoi figli: “Chi prega, figlioli, sente la Libertà dei figli di Dio e con cuore gioioso serve per il bene dell’uomo fratello.
Perché Dio è Amore e Libertà. Perciò, figlioli, quando vogliono mettervi dei legami e usarvi, questo non viene da Dio perché Dio è amore e dona la Sua pace ad ogni creatura” ( 25 Ottobre 2021)
C’è un solo modo per non farci intrappolare degli inganni satanici ed è quello di deciderci di seguire seriamente la Madonna, che Dio ha mandato a noi per guidarci ( cfr 25 febbraio 2022)
Vostro Padre Livio