SATANA HA FATTO ESPLODERE UNA NUOVA GUERRA IN EUROPA CHE SARA’ QUELLA DECISIVA PER IL FUTURO DEL MONDO

Cari amici,

per comprendere la portata potenzialmente catastrofica della guerra contro l’Ucraina dobbiamo meditare sul messaggio della Madonna.

Certo, ci sono tante guerre nel mondo, ma è con questa che satana vuole distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo.

La Madonna lo esprime con chiarezza, chiamandoci in suo aiuto con la preghiera “perché satana non prevalga”. Questa espressione sta a indicare una situazione di pericolo estremo per l’opera di Dio.

Che cosa succede se satana prevale? Succede che incendierà il mondo col suo “potere di odio e di morte” e “mieterà le anime” a man bassa.

Siamo entrati nel vivo del drammatico combattimento escatologico: da una parte la “Donna vestita di sole”, dall’altra “l’enorme drago rosso”, l’angelo ribelle, che tenta il colpo finale.

In mezzo ci siamo noi, chiamati ad una scelta chiara, perché non si può servire a due padroni. Fra Dio e il demonio non vi è un terreno neutrale sul quale stare a guardare.

La Madre chiama tutti i suoi figli a seguirla, anche quelli che sono lontani e si sono persi. E’ ben felice di offrire loro la salvezza nel tempo e nell’eternità.

Nel medesimo tempo li ammonisce ancora una volta. ” Figlioli, se non ritornate a Dio e ai suoi comandamenti, non avete futuro”.

Nel tempo della pandemia la Regina della pace ci ha datti i messaggi più drammatici della sua lunga permanenza. Questo sta a significare che gli eventi incombono e dovremo affrontarli.

E’ impossibile tergiversale o rimandare. Dobbiamo essere pronti, rivestiti delle armi di Dio, e vivere questo tempo come un dono di grazia e una occasione irripetibile per nobilitare la nostra vita.

Riguardo a questa guerra la Madonna ha usato parole nuove, di una incisività impressionate: ” Il suo potere ( di satana) di morte, odio e paura ha visitato la terra”.

Non vuole farci impaurire, ma farci capire fino a che punto estremo il maligno è riuscito a portare l’umanità.

“Perciò Dio ha mandato Me a voi per guidarvi”. Quale dono più grande poteva farci l’Onnipotente in questa angosciosa situazione? Si salverà chi ascolterà la Madonna e la seguirà con umiltà e coraggio.

Vostro Padre Livio