LA  REGINA DELLA   PACE  CI AMMONISCE  CHE SATANA E’ ALL’OPERA E  VUOLE  DISTRUGGERE  IL MONDO

Cari amici,

corriamo il  serio rischio di una nuova guerra in Europa, dopo quella dei Balcani (1991-2001) con devastazioni inimmaginabili e centinaia di migliaia di morti. Anche Medjugorje ne è stata sfiorata per circa 5 anni, rimanendo  però quasi del tutto inaccessibile ai pellegrinaggi.

Ora una spada di Damocle pende di nuovo sul collo dell’Europa per la  possibile  invasione dell’Ucraina da parte della Russia, la quale non ha mai fatto mistero della sua volontà  di annettersi questo Stato indipendente,  volente o nolente  che sia.

Solo in apparenza  si tratterebbe di una guerra locale, in quando coinvolge l’intero Occidente col pericolo di divenire rapidamente  un incendio globale, una vera e propria terza guerra mondiale.

Infatti, dopo la  caduta dell’Unione Sovietica, il mondo si è andato riposizionando in due opposti schieramenti: Stati Uniti-Europa contro Russia-Cina,  con una parte di paesi incerti o non allineati.

Andiamo verso una nuova  stagione di guerra fredda, non sappiamo quanto lunga, oppure  il pericolo di un nuovo conflitto mondiale è reale?

Impossibile dare una risposta in termine di previsioni umane. Da una parte l’equilibrio del terrore potrebbe congelare la situazione, ma dall’altra basterebbe  un passo falso, come pare avvenga in questi giorni, per provocare il divampare di un incendio indomabile.

Per questo è  di grande aiuto quanto ci sta rivelando la Regina della pace,  che vede quello che noi non vediamo e i pericoli che tendiamo a sottovalutare.

Negli ultimi tre anni la Gospa ci ha ammonito con numerosi messaggi (una dozzina) che satana vuole l’agitazione e il  disordine, l’odio e la  guerra. Ci persino rivelato che “satana regna e desidera distruggere  le  nostre vite e il pianeta sul quale camminate” (25 Marzo 2020).

La Madonna in sostanza ci avverte del pericolo estremo che l’umanità corre e ci invita alla conversione, alla  preghiera e al digiuno se vogliamo avere un  futuro e la salvezza eterna.

Ma quanti ascoltano, specialmente nell’Occidente scristianizzato? Quando i cuori sono conquistati dall’odio tutto diventa possibile,  anche l’uso di armi che  possono distruggere la terra in pochi minuti.

La  Madre ci rassicura che questo non avverrà e che alla fine il  mondo avrà  un tempo di pace. Nel medesimo tempo però ha detto che i segreti rivelati a  Mirjana e agli altri veggenti sono “cose  terribili ” che accadranno.

La  guerra fra il Cielo e  l’inferno  per  conquistare  le  anime  si intreccerà con quella delle  armi che noi stessi abbiamo costruito. E’ un passaggio apocalittico nel quale la Regina della pace sarà presente per aiutarci.

Chi crede, prega e ama si salverà e sarà un ancora di  salvezza  per  molti altri che tenderanno la mano. Nel  frattempo “ vegliate nella  preghiera e siate  decisi  nel bene” ( 25 Gennaio –  2022)

Vostro  Padre Livio