L’INIZIO DEI SEGRETI NON E’ PREVEDIBILE. LE NOSTRE IPOTESI AL RIGUARDO SONO SCRITTE SULL’ ACQUA

Cari amici, il soprannaturale sorprende, come affermava S. Giovanni Paolo II e come impariamo dalla Storia della Salvezza e dalle stesse apparizioni mariane.

Non vi è dubbio, come affermano gli stessi veggenti di Medjugorje, che più il tempo passa e più l’inizio dei segreti si avvicina.

Non si potrebbe dire di più e neppure la scadenza del 40.mo anno può essere una indicazione plausibile. Dio infatti non governa col nostro calendario in mano.

La storia di Medjugorje ci conferma che gli interventi della Regina della pace, sia quelli nell’ambito personale o parrocchiale, come quelli a livello mondiale, hanno sempre colto di sorpresa.

E’ stata una sorpresa l’inizio delle apparizioni in un paese del blocco comunista; l’inizio dei messaggi regolari dati alla Parrocchia attraverso la veggente Marija; le apparizioni e i messaggi per i non credenti attraverso Mirjana, come anche la loro conclusione.

Anche il decimo segreto che hanno ricevuto tre veggenti, con la cessazione della apparizioni quotidiane, è stato una sorpresa. E’ stata una sorpresa la morte di P. Slavko, come pure quella di Nedjo, il chitarrista del gruppo di Ivan, volato in Cielo subito dopo aver assistito a una apparizione.

Soprattutto è risuonata come una sorpresa il messaggio che ha aperto l’anno 1991 che preannunciava in termini velati la caduta del comunismo e nel medesimo tempo l’inizio di una guerra nei Balcani che nessuno al mondo avrebbe ipotizzato.

E’ stata una sorpresa il messaggio della Madonna, all’inizio del millennio, riguardo a satana sciolto dalle catene. E’ stata una sorpresa il dilagare della Pandemia poco tempo dopo che la Madonna aveva preannunciato il tempo delle prove.

Il fatto che Mirjana abbia detto che avrà per tutta la vita l’apparizione della Madonna il 18 Marzo, non perché è il suo compleanno ma per motivi che un giorno comprenderemo, non autorizza a concludere che il 25 Marzo ci sarà la rivelazione del primo segreto.

Giocare a indovinello è una tentazione dalla quale dobbiamo guardarci, per non cedere a vane curiosità. La gravità degli eventi preannunciati, in particolare quelli dal quarto al decimo segreto, che la Madonna ha definito “terribili”, consiglia la massima serietà.

In ogni caso escludo che ci sia qualcuno che possa sapere qualcosa eccetto i veggenti stessi. Siccome il soprannaturale sorprende, è saggio vegliare e pregare, perché non ci accada come alla vergini stolte che, all’arrivo dello Sposo, sono rimaste senza olio nelle lampade

Vostro Padre Livio