PERCHE’ LA MADONNA RINGRAZIA AD OGNI MESSAGGIO? QUALE MISTERO SI NASCONDE?

Cari amici,
una delle particolarità dei numerosi messaggi della Regina della pace è il ringraziamento finale per aver risposto alla chiamata.
Quante migliaia di volte lo ha ripetuto. In nessun’altra apparizione mariana della storia si trova qualcosa di simile.
La Madonna non si stanca di ringraziare anche se a volte si è lamentata, in particolare nei primi anni, quando la Parrocchia era riluttante a seguirla sulla via della preghiera.
Si è anche dispiaciuta per il fatto che un certo numero di pellegrini, dopo aver risposto alla chiamata, non hanno perseverato.
Col tempo intorno alla Parrocchia territoriale si è formata una comunità spirituale di molti milioni di persone sparse in ogni angolo della terra.
La Madonna conta su tutte queste persone per raccogliere intorno a sé le anime smarrite, quando, nel tempo della prova, sarà decisiva la fedeltà dei suoi figli che testimoniano la sua presenza e la sua vittoria.
Tuttavia alla Gospa sta a cuore in primo luogo la riposta della Parrocchia di Medjugorje, poi quella di tutti gli altri. La Parrocchia che Lei ha scelto è la radice dell’albero rigoglioso che si estende in tutto il mondo.
All’inizio delle apparizioni tutta la Parrocchia ha risposto, caso più unico che raro, e tuttora, dopo tanti anni, è più che mai la sua Parrocchia, che porta sulle spalle enormi responsabilità.
La Madonna ha bisogno di questa fedeltà a tutta prova, perché l’albero che è stato piantato a Medjugorje rimanga verde e dia frutti fino alla fine dei tempi.
Nel momento drammatico del 1991, quando il crollo del comunismo rischiava di provocare una guerra atomica, con l’inevitabile distruzione del mondo, la Madonna si rivolse ai parrocchiani con queste parole: “Grazie perché non tradirete la mia presenza qui”.
La Regina della pace ha bisogno di una fedeltà assoluta a cominciare dalla Parrocchia di Medjugorje, perché Satana vuole la distruzione delle nostre vite e del pianeta sul quale viviamo.
La Gospa vincerà questa battaglia decisiva e il suo Cuore Immacolato trionferà, ma grazie alla fedeltà per la quale non cessa di ringraziare.
Dopo oltre 40 anni Medjugorje è più che mai la Parrocchia di Maria, il luogo della sua presenza che continuerà ancora a lungo. Non si è mai visto nulla di simile nella bimillenaria storia della Chiesa.
Vostro Padre Livio