LE TRE FASI DEL TEMPO DELL’APOCALISSE

Cari amici,

il tempo dell’Apocalisse riguarda la tappa finale della Storia della Salvezza, che è incominciato con le apparizioni della Regina della Pace.

La Madonna ha detto che queste di Medjugorje sono le sue ultime apparizioni e che non verrà più a chiamare l’umanità alla conversione.

Non sappiamo quanto durerà il tempo dell’Apocalisse, ma sappiamo che si concluderà con la venuta di Cristo nella gloria come Salvatore e giudice del mondo.

Questo tempo di grazia e di eventi drammatici è scandito da tre fasi, come appare chiaramente dal libro dell’Apocalisse e dalle rivelazioni private a Mistici e a Santi, in particolare nelle apparizioni mariane.

Non sappiamo quale sia la durata di queste fasi, però possiamo conoscerne le connotazioni alla luce della fede, nel discernimento dei segni dei tempi e negli insegnamenti del Magistero della Chiesa.

La prima fase la stiamo vivendo ora e si estenderà fino a compimento dei dieci segreti. E’ un tempo in cui la Madonna sarà presente con apparizioni quotidiane e proteggerà la Chiesa e il mondo dalla furia distruttiva di satana e di coloro che lo seguono.

Questa fase ci riguarda direttamente in quanto saremmo chiamati ad essere forti e saldi nella fede, ad essere testimoni della speranza e ad aiutare gli sbandati a trovare rifugio sotto il manto di Maria.

Le ipotesi circolanti sulla lunghezza di questa fase non hanno nessun fondamento su ciò che la Regina della pace e i sei veggenti ci hanno comunicato. Ogni segreto ha una data, ma solo loro la conoscono.

La seconda fase è contrassegnata dal trionfo del Cuore Immacolato di Maria e da un tempo di prosperità e di pace per tutta l’umanità.

Il potere di satana sarà limitato dall’ effusione dello Spirito Santo e dalla fioritura della Chiesa. Pure in questo caso è impossibile fare ipotesi di durata, anche se sarebbe bello che si prolungasse a lungo.

La terza fase vedrà il più grande attacco delle potenze del male all’opera della creazione della redenzione. Le nazioni saranno sedotte e si ribelleranno a Dio ” Il loro numero sarà come la sabbia del mare” (Ap 20, 8).

Allora verrà Cristo sulle nubi del Cielo con potenza e gloria grandi per salvare il suo popolo , mentre dirà basta per sempre all’impero del male e ai suoi operatori. ” Un fuoco scese dal cielo e li divorò” ( Ap 20,10).

Vostro Padre Livio