I SEGRETI CHE VERRANNO SVELATI RIGUARDANO SIA LA CHIESA CHE IL MONDO

Cari amici,

quello che sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje proviene o dai messaggi della Madonna o da ciò che i veggenti hanno avuto il permesso di rivelare nel tempo.

Tutti i segreti riguardano degli eventi che verranno annunciati al mondo tre giorni prima, specificando che cosa accadde, dove accade e per quanto tempo dura l’evento.

I primi tre eventi accadono proprio a Medjugorje. Non si sa nulla dei primi due, ma del terzo è stato rivelato dai veggenti che si tratta di un segno sulla collina delle prime apparizioni.

Il segno viene direttamente dal Signore ed è bellissimo, indistruttibile e durevole (fino alla fine del mondo). Queste caratteristiche indicano che siamo entrati nella fase finale della Storia della Salvezza.

Gli eventi che vanno dal quarto al decimo segreto riguardano, come rivelato da Mirjana e da Ivan, sia il mondo che la Chiesa, ma con una sottolineatura particolare per Chiesa.

Questi sette eventi fanno pensare ai sette “flagelli” dell’Apocalisse. Il settimo evento era talmente impressionante che Mirjana ha chiesto alla Madonna di attenuarlo. La Madonna ha ottenuto questa grazia dopo molte preghiere.

La Regina della pace ha rivelato che è venuta a Medjugorje per realizzare i segreti di Fatima. Possiamo quindi accostare gli eventi i Medjugorje, dal quarto al decimo, al terzo segreto di Fatima.

Questo segreto descrive la grande persecuzione della Chiesa in un contesto di odio e di guerra. In parte si è realizzato, ma in parte si deve ancora realizzare ha affermato Benedetto XVI.

Quello che sappiamo sui segreti di Medjugorje è più che sufficiente per scuoterci dal sonno stanco delle nostre anime, in modo tale che il tempo di Dio non ci colga impreparati.

Vostro Padre Livio