IL SEGNO SULLA COLLINA DELLE APPARIZIONI SARA’ UN MESSAGGIO DI DIO PER TUTTA L’UMANITA’

Cari amici,

i veggenti di Medjugorje fin dai primi giorni hanno chiesto alla Madonna dare un segno affinché la gente che accorreva potesse credere.

La Madonna ha ascoltato ma non ha risposto. Dopo qualche tempo ha chiesto loro: ” Non mi chiedete più del segno?”

Nel piano della Regina della pace questo segno è molto importante e costituisce il terzo dei dieci segreti, I veggenti lo hanno visto in visione e lo hanno descritto tutti nel medesimo modo.

Si tratta di un segno bellissimo, indistruttibile, durevole, che viene dal Signore. Ogni parola che lo descrive ha un significato da scandagliare. Dicono che per vederlo nella sua realtà bisogna recarsi a Medjugorje.

Nella Storia della Salvezza un segno con queste caratteristiche non esiste. Questo indica l’eccezionalità assoluta di questo segno e la sua importanza nel piani della Regina della pace.

La finalità di questo evento straordinario è quella di attirare l’attenzione del mondo sulla presenza salvifica della Madre di Dio, affinché gli uomini credano e si affidino a Lei, prima dei setti flagelli che colpiranno l’umanità.

Infatti il segno riguarda il terzo segreto ed è posto prima degli eventi, dal 4° al 7° , “eventi terribili” ha detto la Madonna, ma che verranno resi noti ognuno tre giorni prima per dare la possibilità di salvarsi.

Non vi è dubbio che un segno visibile, che non viene dall’uomo o dalla natura, ma direttamente da Dio, è un messaggio di grande efficacia e misericordia per un mondo chiuso al soprannaturale.

Infatti la Madonna e il diavolo non si possono vedere, ma un segno di tale fattura come spiegarlo? Eppure, rivela la Gospa, molti non crederanno: “Verranno sulla collina, si inginocchieranno, ma non crederanno”(19-7-81).

La Madre esorta a non  aspettare il segno per convertirsi. Nel frattempo, infatti, i cuori possono indurirsi nel male, cadere nell’accecamento e in uno stato spirituale di impenitenza.

Questo segno unico nella storia del mondo indica che siamo entrati nella fase decisiva del piano divino di salvezza, il tempo dell’Apocalisse, il tempo della vittoria definitiva di Dio sulle potenze del male.

Vostro Padre Livio