“SATANA SCIOLTO DALLE CATENE” E’ UN SEGNO CHE SIAMO NEL TEMPO DELL’APOCALISSE

Cari amici,
non dobbiamo avere paura del “serpente antico” perché la Regina della pace viene ogni giorno dal Cielo sulla terra per proteggerci dalle sue inside e per schiacciargli la terra.
In tutti questi anni la Madonna ci ha svelato non solo la presenza di satana, mentre molti la negano, ma ha svelato il suo piano per distruggere il mondo e portare le anime alla rovina eterna.
All’inizio del nuovo millennio ci ha invitato a consacrarci in modo speciale al suo Cuore Immacolato e a quello di suo Figlio Gesù perché “Satana è sciolto dalle catene” ( Ap 20,1-7).
Questa espressione è tratta dall’Apocalisse nel quadro del grande combattimento escatologico degli ultimi tempi e sta a significare lo scatenamento finale del male prima della sua definitiva sconfitta.
Il fatto che la Madonna abbia fatto questa allusione significa che siamo entrati nel tempo in cui il Drago ha deciso di sferrare il suo più feroce attacco per impadronirsi del mondo.
Infatti il tempo della presenza di Maria a Medjugorje è stato anche quello in cui, specialmente in Occidente, la fede si è dissolta, le chiese si sono in grande parte svuotate e i popoli, un tempo cristiani, sono diventati pagani.
Tutto questo è avvenuto sotto i nostri occhi e ha coinvolto anche le nostre vite. Non ci siamo resi conto né del pericolo mortale che incombe e neppure della inestimabile grazie della presenza di Maria.
Ora stiamo toccando con mano quanto sia degradata la vita umana, in cui Dio è scomparso dall’orizzonte, e quanto i diffondersi del male avveleni le nostre vite.
Satana, come ci ha ammonito la Madonna, vuole riempire e nostri cuori di paura, toglierci la speranza e sottometterci alla sua prepotenza. Vuole estendere il suo regno infernale su tutta la terra.
Tuttavia il principe delle tenebre non può fare nulla se noi non vogliamo e se cerchiamo rifugio presso i cuori di Gesù e di Maria.
L’Apocalisse è il tempo di Maria, è la grazia salvifica della sua presenza per proteggere la Chiesa e il mondo dalla catastrofe. E’ il tempo della sua e nostra vittoria.
Vostro Padre Livio